Saldi di magazzino: un'ode agli ultimi tre anni
27. 4. 2023

Gabrijela Jošavac

Hardware

Negli ultimi tre anni siamo usciti un po' dal nostro ritmo abituale: Firmare gli NDA con HP e Lenovo a marzo, discutere con i produttori degli ultimi modelli di laptop, configurarli a giugno e preordinarli per l'autunno. Quattro o sei settimane dopo, i nostri magazzini sono pieni e siamo pronti per il rispettivo periodo di vendita autunnale. Alla fine di novembre apportiamo lievi modifiche per il periodo di vendita primaverile, abbassiamo leggermente i prezzi dove possibile e riordiniamo quantità minori. Ma nel 2020, come tutti sappiamo, tutto è cambiato e i tempi di consegna sono diventati da quattro a sei mesi invece che da quattro a sei settimane. Da bravi e responsabili quali siamo, abbiamo ordinato con largo anticipo. 

Ma poi tutto è andato diversamente da quanto previsto....


Dopo un 2020 difficile e incerto e un 2021 caratterizzato dalla carenza di componenti, nel 2022 tutto è tornato lentamente alla normalità. Ma il miglioramento è stato evidente solo dopo aver effettuato i nostri preordini in quantità doppia. A settembre 2022, i nostri magazzini non solo erano ben forniti, ma stavano addirittura scoppiando. Il periodo di vendita dell'autunno 2022 è passato e avevamo ancora modelli di laptop in magazzino. Il mercato era saturo e anche i magazzini dei rivenditori erano pieni.

Nel periodo di vendita della primavera 2023 siamo riusciti a ridurre le scorte in eccesso, ma stiamo ancora sentendo le conseguenze del nostro approccio troppo cauto. Ora ci troviamo di fronte alla seguente sfida: vogliamo offrire l'ultima generazione di laptop di HP e Lenvo anche il prossimo autunno. Per farlo, dobbiamo vendere le scorte in anticipo. Ecco perché, anche se non è un periodo ufficiale di vendite, puoi acquistare ora. 

Le condizioni Neptun, di nuovo un po' più economiche


Essendo una fondazione senza scopo di lucro, abbiamo già ottenuto i migliori sconti per te nel periodo di vendita regolare e abbiamo calcolato il prezzo più basso possibile. I prezzi dei nostri "ultimi pezzi" sono già stati abbassati dopo il periodo di vendite dell'autunno 2022 e ora sono di nuovo leggermente più bassi per i singoli dispositivi. Con il supporto di HP e Lenovo e insieme al nostro partner di vendita, abbiamo tirato fuori il meglio per te. Quindi prendilo, finché c'è. Clicca qui per la nostra offerta.

Anche se a volte i dispositivi rimangono in stock per un po' di tempo in più, avrai la garanzia completa di tre anni dalla data di acquisto. Come sempre, noi e il nostro team di assistenza siamo a tua disposizione anche dopo l'acquisto, sia via e-mail che presso un Help Point. L'aspetto positivo della nostra offerta è proprio questo: in qualsiasi circostanza, ci atteniamo ai nostri principi e ti offriamo il consueto servizio Neptun, anche dopo l'acquisto. 

Informazioni sull'ordine

Può seguire lo stato dell'ordine del suo portatile nell'account cliente del rivenditore. Puoi trovare informazioni al riguardo nelle FAQ.

Help Point: Per favore, prenota un appuntamento

Il nostro staff di supporto agli Help Point ETHZ, Bern vonRoll, UNIBAS e UNILU sono lì per te. Se hai bisogno di supporto tecnico, contattaci via e-mail per fissare un appuntamento.

Informazioni sull'ordine

Può seguire lo stato dell'ordine del suo portatile nell'account cliente del rivenditore. Puoi trovare informazioni al riguardo nelle FAQ.

Help Point: Per favore, prenota un appuntamento

Il nostro staff di supporto agli Help Point ETHZ, Bern vonRoll, UNIBAS e UNILU sono lì per te. Se hai bisogno di supporto tecnico, contattaci via e-mail per fissare un appuntamento.

Hai bisogno di aiuto?