L'offerta del Projekt Neptun Bring Your Own Device (BYOD)


Per usufruire della nostra offerta BYOD, hai bisogno di un codice. Se la tua scuola non è presente nell'elenco delle scuole partecipanti, contattaci via e-mail. Comunicaci quale scuola frequenterai e inviaci una scansione o una foto della decisione di assegnazione, della conferma di ammissione o di un altro documento della tua futura scuola. Ti contatteremo immediatamente e ti forniremo un codice.

Le scuole interessate possono anche contattarci via e-mail per comunicarci i loro requisiti hardware o le loro raccomandazioni.

Per gli studenti della scuola secondaria (liceo, scuola cantonale, scuola professionale) consigliamo in genere alcuni Windows convertibili selezionati con un buon rapporto qualità-prezzo. Per le scuole che non scelgono i convertibili esclusivamente come dispositivi di lavoro, sono disponibili alcuni Windows laptop classici.

Le configurazioni dei Apple MacBook Air o Pro e degli iPad - questi ultimi sono consigliati soprattutto come secondo dispositivo, per gli appunti o come complemento del MacBook - sono indicate per le scuole che supportano i dispositivi Apple.

La nostra offerta di laptop può essere ordinata nuovamente a partire dal 2 settembre 2024

La nostra offerta di laptop può essere ordinata nuovamente a partire dal 2 settembre 2024

La Neptun Wave autunnale inizia il 2 settembre 2024 alle ore 12:00. I modelli di laptop appropriati, consigliati dalla tua scuola, saranno visualizzati qui due settimane prima dell'inizio della vendita. I prezzi seguiranno poco prima dell'inizio della vendita.

FAQ sull'offerta BYOD


Nel corso di un anno scolastico, hai diverse opportunità per ordinare un portatile o un tablet. Mentre le date di vendita in primavera e in autunno sono basate sulle date dei semestri delle università, la vendita di giugno è offerta specificamente per te, come futuro studente di un liceo, una scuola secondaria o una scuola professionale. In questo modo, sarai sicuro di avere un laptop adatto per l'inizio del nuovo anno scolastico nell'agosto. 

 

Neptun Wave autunnali 2024
Lunedì 2 settembre dalle 12:00 - lunedì 30 settembre alle 24:00

Per alunni, studenti, membri dell'università; intera gamma di computer portatili e altre offerte, non tutto disponibile in magazzino. Tenere presente il tempo di consegna indicato per il rispettivo modello di laptop.

 

Neptun Wave primaverile 2025
Lunedì 10 febbraio dalle 12:00 - Lunedì 10 marzo alle 24:00

Per alunni, studenti, membri dell'università; intera gamma di computer portatili e altre offerte, non tutto disponibile in magazzino. Tenere presente il tempo di consegna indicato per il rispettivo modello di laptop.

Durante il periodo di vendita BYOD, l'intera offerta è riservata agli allievi della scuola secondaria superiore. I modelli di laptop offerti sono personalizzati in base alle esigenze degli allievi. Gli insegnanti o le scuole interessate che desiderano effettuare piccoli ordini istituzionali sono pregati di attendere il periodo di vendita regolare o di contattarci via e-mail.

Hai bisogno di un codice per identificarti come allievo/a per accedere ai negozi online. Comunichiamo il codice alle scuole partecipanti all'inizio di ogni semestre. Trasmettono il codice ai nuovi studenti e ai loro genitori.

Se tu, come allievo/a o genitore, non hai ricevuto un codice come parte delle informazioni sul BYOD, contatta la tua scuola. In alternativa, puoi inviarci un'e-mail con la conferma di ammissione/trasferimento/scuola e ti invieremo immediatamente il codice.

Dopo aver inserito il codice sul nostro sito web, sarai reindirizzato al negozio online del partner commerciale, dove potrai effettuare il tuo ordine come al solito. Ti preghiamo di notare che per motivi legali devi avere 18 anni per effettuare un acquisto. Se sei più giovane, i tuoi genitori possono fare l'acquisto per te.

HP e Lenovo

L'ordine e il pagamento avvengono presso il nostro partner commerciale Computacdenter TS GmbH. Tutti i modelli di laptop HP e Lenovo sono disponibili presso il nostro magazzino fino a esaurimento scorte. La consegna avverrà immediatamente dopo il ricevimento del pagamento. Il pacco verrà inviato per posta raccomandata A all'indirizzo di consegna desiderato in Svizzera o nel Liechtenstein.

Sono disponibili le seguenti opzioni di pagamento: Pagamento anticipato, carta di credito (VISA e Master), TWINT, Postfinance Card. Se avete scelto "pagamento anticipato" come metodo di pagamento, riceverete la fattura in formato PDF all'indirizzo e-mail registrato. La ricezione della fattura può richiedere fino a un giorno lavorativo. Se non avete ricevuto l'e-mail, controllate la vostra casella SPAM. Di solito ci vogliono altri due giorni lavorativi perché il pagamento venga inviato.

È "primo arrivato, primo servito", la vostra unità non sarà riservata tra il momento in cui effettuate l'ordine e quello in cui riceviamo il pagamento. Può accadere che il modello desiderato sia esaurito al momento della ricezione del pagamento e che non sia più possibile consegnarlo. Per questo motivo, consigliamo di scegliere uno degli altri metodi di pagamento.

Apple

L'ordine e il pagamento avvengono presso il nostro partner di distribuzione DQ Solutions AG. Non tutti i modelli di MacBook e iPad sono disponibili a magazzino in tutte le versioni. In alcuni casi, le scorte sono scarse, quindi la consegna da magazzino avviene "fino a esaurimento scorte". La consegna avverrà immediatamente dopo il ricevimento del pagamento. Il pacco verrà inviato per posta raccomandata A all'indirizzo di consegna desiderato in Svizzera o nel Liechtenstein. Se un modello di MacBook o iPad non è più disponibile in magazzino, è ancora possibile ordinarlo, ma attualmente i tempi di consegna variano da due a sei settimane.

Sono disponibili le seguenti opzioni di pagamento: Pagamento anticipato, carta di credito (VISA e Master), TWINT, Postfinance Card. Se avete scelto "Pagamento anticipato" come metodo di pagamento, riceverete la fattura in formato PDF all'indirizzo e-mail registrato. La ricezione della fattura può richiedere fino a un giorno lavorativo. Se non avete ricevuto l'e-mail, controllate la vostra casella SPAM. Di solito ci vogliono altri due giorni lavorativi perché il pagamento venga inviato.

L'offerta di hardware viene pubblicata due settimane prima dell'apertura dei negozi online alla voce hardware.

Durante il regolare periodo di saldi primaverili o autunnali di Neptun, è possibile scegliere tra un'ampia gamma di computer portatili, tablet e periferiche. Offriamo modelli selezionati di laptop a configurazione fissa di HP, Lenovo e Microsoft, l'intera gamma di MacBook e iPad di Apple, e tableti Samsung. Tuttavia, non tutti i dispositivi sono disponibili presso il nostro magazzino. Per evitare malintesi, si prega di prestare attenzione ai tempi di consegna indicati per ciascun dispositivo. Se non siete sicuri, chiedete informazioni.

Durante il periodo di vendite BYOD a giugno/luglio aperto appositamente per voi, l'offerta è molto limitata, in quanto desideriamo offrire solo i modelli di laptop disponibili nel nostro magazzino. Poiché la maggior parte delle scuole consiglia l'acquisto di convertibili e laptop Windows, potete scegliere tra alcuni modelli di laptop HP e Lenovo, che abbiamo configurato appositamente per gli studenti e che sono disponibili presso il nostro magazzino. Inoltre, è possibile ordinare configurazioni selezionate di MacBook Air e Pro, particolarmente adatte alle prestazioni richieste dagli studenti, e iPad.

I modelli di laptop HP e Lenovo rimangono disponibili per l'ordinazione fino a esaurimento scorte: se un modello di laptop è esaurito, lo rimuoviamo immediatamente dall'assortimento. I modelli MacBook Air e Pro, così come gli iPad, rimangono disponibili per l'ordinazione, anche se la configurazione desiderata non è più disponibile a magazzino. Il nostro partner commerciale vi informerà sulla disponibilità e sui tempi di consegna previsti.

Per favore controlla le specifiche hardware della tua scuola prima di acquistare. La raccomandazione della tua scuola è fondamentale. Raccomandiamo iPad o tablet in generale come dispositivi secondari, per prendere appunti, oltre a un computer portatile.

Oltre agli iPad, le tavolette con penna Wacom possono essere acquistate a complemento di un MacBook o di un portatile Windows senza funzionalità touch/pen presso il negozio online del distributore Apple.

Il portatile dovrebbe darti anni di buon servizio. Ecco perché i portatili HP e Lenovo hanno una garanzia internazionale di 3 anni.

Con gli Apple MacBook, o più precisamente con le configurazioni da noi raccomandate, il terzo anno è anche incluso nel prezzo (DQ CarePlan, CHF 99.-). Nel primo anno di garanzia, puoi gestire le richieste di garanzia direttamente con Apple; nel secondo e terzo anno di garanzia, il rivenditore è il tuo punto di contatto.

Gli iPad sono coperti dalla garanzia di un anno di Apple, mentre il secondo anno di garanzia è a carico del rivenditore. I tablet Samsung hanno una garanzia di due anni.

Se hai bisogno di assistenza per una richiesta di garanzia o di supporto dopo la scadenza della garanzia, saremo lieti di aiutarti via e-mail o presso gli Help Point del Politecnico di Zurigo, dell'Università di Basilea, dell'Università di Lucerna e del Hochschulzentrum vonRoll di Berna.

Sì, hai le seguenti opportunità per dare un'occhiata ai modelli di laptop e tablet in offerta: 

Il nostro showroom si trova nel campus Hönggerberg dell'ETH di Zurigo. Passa da noi e saremo felici di consigliarti sul posto. Se questo ti sembra troppo lontano, puoi inviarci tutte le tue domande via e-mail e ti risponderemo entro 24 ore.

In primavera e in autunno organizziamo i Demo Days: visitiamo varie sedi universitarie in tutta la Svizzera ed esponiamo la nostra intera gamma di hardware in loco per un giorno.

Qual è il valore aggiunto dell'acquisto tramite Neptun?


Offriamo computer portatili che abbiamo selezionato appositamente per le esigenze di studio e insegnamento. Ciò significa che troverai modelli di alta qualità, adatti alla routine scolastica e di studio in mobilità e configurati in modo sensato e previdente. I laptop offerti provengono dalla gamma business dei produttori e spesso non sono disponibili sul mercato aperto nelle configurazioni appositamente create, o almeno non a condizioni comparabili per i clienti finali.

Il portatile dovrebbe servirti per anni. Ecco perché i computer portatili HP e Lenovo vengono forniti con una garanzia di 3 anni, valida in tutta Europa o internazionale. I portatili Apple e Microsoft hanno una garanzia di due anni. Le estensioni di garanzia, come la protezione contro gli incidenti o l'estensione della garanzia a quattro o cinque anni, possono essere acquistate a prezzi ridotti. 

Se hai problemi tecnici o domande, il nostro team di supporto ti aiuterà via e-mail o di persona presso un Help Point. Nel caso in cui dovessi inviare il tuo portatile in riparazione, ti forniremo un'unità sostitutiva.

In qualità di cliente Neptun, puoi beneficiare di condizioni di supporto preferenziali: Per i nostri clienti studenti e alunni, la prima ora per ogni caso di supporto è gratuita!

Offriamo anche assistenza tecnica generale, migrazione di dati, installazione iniziale e smaltimento di hardware e sostituzione di componenti hardware. Qui puoi trovare i servizi offerti e le relative tariffe.

I nostri prezzi sono equi. Non scendiamo a compromessi sulla qualità, sulle caratteristiche e sulle condizioni di garanzia dei computer portatili e dei tablet. Poiché siamo una fondazione no-profit, possiamo comunque mantenere i nostri prezzi il più bassi possibile.

Visita il nostro showroom

Puoi vedere tutti i portatili in offerta nello showroom. Vieni in una delle seguenti date:

Showroom Zurigo

12.08.24, 14:00 - 18:00

14.08.24, 14:00 - 18:00

E ancora...

Informazioni sull'ordine

Può seguire lo stato dell'ordine del suo portatile nell'account cliente del rivenditore. Puoi trovare informazioni al riguardo nelle FAQ.

Help Point: Per favore, prenota un appuntamento

Il nostro staff di supporto agli Help Point ETHZ, Bern vonRoll, UNIBAS e UNILU sono lì per te. Se hai bisogno di supporto tecnico, contattaci via e-mail per fissare un appuntamento.

Informazioni sull'ordine

Può seguire lo stato dell'ordine del suo portatile nell'account cliente del rivenditore. Puoi trovare informazioni al riguardo nelle FAQ.

Help Point: Per favore, prenota un appuntamento

Il nostro staff di supporto agli Help Point ETHZ, Bern vonRoll, UNIBAS e UNILU sono lì per te. Se hai bisogno di supporto tecnico, contattaci via e-mail per fissare un appuntamento.

Hai bisogno di aiuto?