Supporto Apple

Se hai acquistato il tuo dispositivo prima dell'autunno 2016, l'acquisto è stato effettuato direttamente da Apple. Per domande generali dopo l'acquisto, chiama l'Assistenza vendite Apple al numero 0800 801 078.

Se hai acquistato il tuo dispositivo nell'autunno 2016 o successivamente, l'acquisto è stato effettuato tramite DQ Solutions. La fattura di acquisto/certificato di garanzia ti è stata consegnata fisicamente insieme al dispositivo dopo l'acquisto.
Per ottenere una copia della fattura d'acquisto/certificato di garanzia, puoi contattare questo indirizzo e-mail.

Per domande di carattere generale dopo l'acquisto, puoi contattare DQ Solutions via e-mail o al numero 058 225 52 77.

Qui trovi la nostra pagina di primo soccorso per i problemi con i portatili Apple: Pronto soccorso Mac

Qui trovi la pagina di supporto Apple per gli iPad: Supporto iPad

Trova il numero di serie

Verifica lo stato della garanzia con Apple

Attenzione: se hai acquistato un'estensione della garanzia da DQ Solutions (DQ CarePlan) o se si tratta di un caso di garanzia (2° anno di garanzia tramite il rivenditore DQ Solutions), non comparirà nel controllo della garanzia Apple. In questi casi, contatta DQ Solutions e controlla la ricevuta d'acquisto per verificare la data di acquisto e la durata del DQ CarePlan.

Informazioni sulla garanzia


90 giorni di assistenza estesa per la messa in funzione:

La garanzia del produttore per i dispositivi Apple è di 1 anno dalla data di acquisto. Inoltre, in Svizzera si applica l'obbligo di garanzia legale di 2 anni da parte del rivenditore. Nel secondo anno successivo all'acquisto, il dispositivo è quindi coperto dall'obbligo di garanzia tramite DQ Solutions.

La garanzia del produttore (1° anno) può essere richiesta direttamente ad Apple e a tutti gli Apple Service Partner ufficiali. Per le richieste di garanzia (2° anno) e per i dispositivi dotati di un CarePlan DQ, contatta sempre DQ Solutions.

Qui puoi trovare le condizioni di garanzia Apple.
Qui trovi i termini e le condizioni di DQ Solutions.

 

 

I CarePlan di DQ-Solutions sono estensioni di garanzia economiche di DQ-Soutions (Svizzera) fino a 5 anni.

Con Apple Care+, la garanzia del produttore Apple valida a livello internazionale può essere estesa e ampliata con la protezione contro gli incidenti:

Difetto hardware

Difetti alla consegna - DoA (Dead-on-Arrival)


I casi di DoA devono essere segnalati immediatamente a DQ Solutions.

Puoi farlo chiamando il numero 044 745 77 55 o direttamente presso una filiale DQ Solutions.

Segnala un difetto hardware


Per segnalare un problema, recati presso una filiale DQ Solutions o contatta l'assistenza telefonica di DQ Solutions al numero 044 745 77 66.

Se il problema si verifica all'estero o in una regione non coperta da DQ Solutions e il dispositivo non è più coperto dalla garanzia di un anno del produttore Apple o da AppleCare+, è necessario contattare DQ Solutions (e-mail / telefono: +41 44 745 77 66).
In questo modo, in accordo con DQ Solutions, è possibile effettuare una riparazione presso un fornitore di servizi Apple locale, che verrà rimborsata da DQ Solutions. In questo caso, la riparazione sarà effettuata a tue spese da un fornitore di servizi Apple locale autorizzato e i costi saranno rimborsati a DQ Solutions dopo l'invio della fattura. È obbligatorio annotare il numero di serie del dispositivo sulla fattura.

Se hai domande sulla procedura di garanzia, contattaci e saremo lieti di aiutarti.

Se il problema si verifica durante la garanzia limitata di un anno di Apple o se il dispositivo è coperto da una garanzia estesa AppleCare+, puoi contattare direttamente il supporto Apple, un Apple Store o un fornitore di servizi autorizzato Apple.

Se il problema si verifica al di fuori della garanzia Apple, ma esistono ancora dei diritti di garanzia o di garanzia attraverso DQ Solutions, è necessario contattare DQ Solutions. (anche se nel frattempo il dispositivo si trova all'estero).

Se hai domande sulla procedura di garanzia, contattaci e saremo lieti di aiutarti.

Supporto generale


Se hai problemi con il tuo portatile Neptun, puoi inviarci una descrizione del problema e ti risponderemo entro 24 ore durante la settimana: kontakt@projektneptun.ch

Supporto di Projekt Neptun

Se non riusciamo a risolvere il problema via e-mail, riceverai un appuntamento personale presso uno dei nostri Help Point durante i rispettivi orari di apertura.

Informazioni sull'ordine

Può seguire lo stato dell'ordine del suo portatile nell'account cliente del rivenditore. Puoi trovare informazioni al riguardo nelle FAQ.

Help Point: Per favore, prenota un appuntamento

Il nostro staff di supporto agli Help Point ETHZ, Bern vonRoll, UNIBAS e UNILU sono lì per te. Se hai bisogno di supporto tecnico, contattaci via e-mail per fissare un appuntamento.

Informazioni sull'ordine

Può seguire lo stato dell'ordine del suo portatile nell'account cliente del rivenditore. Puoi trovare informazioni al riguardo nelle FAQ.

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