Supporto di Dell


Informazioni sulla garanzia

I monitor Neptune di Dell hanno 3 o 5 anni di Servizio di Scambio Avanzato (monitor sostitutivo il giorno lavorativo successivo) e Garanzia Premium del Pannello.

Monitorare i difetti alla consegna (DoA - Dead on Arrival - periodo di 10 giorni)

I monitor che sono difettosi alla consegna (DoA - Dead on Arrival) devono essere segnalati immediatamente al partner commerciale Computacenter TS GmbH via e-mail: mb.ch.ts-sales@computacenter.com

Si applica un periodo di 10 giorni per la segnalazione del DoA (la data sulla bolla di consegna del Tech Data/Computacenter è decisiva).

Sono richieste le seguenti informazioni:

  • Una descrizione più precisa possibile del guasto (in inglese se possibile).
  • Foto del danno sul dispositivo (se anche l'imballaggio è stato danneggiato, aggiungi delle foto)
  • Etichetta di servizio (numero di serie)
  • Bolla di consegna o numero d'ordine
  • Indirizzo di raccolta per l'unità difettosa (con nome/cognome, telefono ed e-mail)
  • Indirizzo di consegna per l'unità sostitutiva (con cognome/nome, telefono ed e-mail)

In caso di domande o incertezze, Computacenter può essere contattato per telefono: 041 318 40 00

Monitor difettoso (senza DoA) - caso di garanzia

Le richieste di garanzia e supporto possono essere fatte direttamente a Dell via telefono 0848 330 092, e-mail o chat:

Contatta il supporto Dell online.

Il numero di serie del monitor può essere utilizzato per individuare e contattare il supporto competente. Un codice di servizio espresso è allegato al monitor, che è richiesto quando si apre il caso di supporto.

I portatili Nepun di Dell hanno una garanzia on-site di 3 anni. La garanzia è legata al numero di serie del dispositivo. Il tipo e la durata della garanzia possono essere controllati a questo link.

I pezzi di ricambio facilmente sostituibili, che sono coperti dalla Customer Self Repair (CSR), vengono inviati al cliente tramite corriere. La parte difettosa deve essere restituita in una scatola di ritorno prepagata. Le parti CSR sono per esempio (a seconda del modello):

  • Unità di alimentazione
  • Memoria principale
  • Disco fisso

Per tutti gli altri guasti, un tecnico verrà con le parti pertinenti e riparerà il notebook (a condizione che abbia una garanzia in loco). Questo significa che non è necessario inviare il dispositivo, ma ovviamente può essere fatto su richiesta. Se il guasto non può essere riparato sul posto, il tecnico potrebbe dover portare via il dispositivo.

Danni all'hardware

Dead-on-Arrival (DoA - nuova unità difettosa alla consegna)

Il dispositivo è difettoso al ricevimento - DoA deve essere segnalato a Dell entro 10 giorni dalla data della bolla di consegna. La procedura per un DoA è descritta in questo documento.

I danni di trasporto devono essere segnalati al rivenditore Computacenter TS GmbH (ch.sales.ts@computacenter.ch / 041 318 40 00).

Segnalare un difetto hardware (senza casi DoA - vedi sopra)

Per registrare un dispositivo difettoso come caso di garanzia, deve essere segnalato a Dell. Lo stato della garanzia può essere controllato utilizzando il numero di serie del dispositivo: Controllo della garanzia

Il numero di serie del dispositivo è necessario in ogni caso per presentare una richiesta al supporto: Dove posso trovare il numero di serie?

  • Ti raccomandiamo di utilizzare il supporto online di Dell. Lì si può avviare la diagnostica e i test (che rendono più facile per Dell identificare il problema e trovare una soluzione) e vengono date le opzioni di contatto (email, telefono, ecc.).
  • Supporto Dell Pro: 0848 33 00 92

Dell richiede una descrizione dettagliata del problema e il numero di serie del dispositivo. Nel caso di uno "scambio di garanzia", il piccolo materiale (caricabatterie, RAM, SSD...) può essere inviato direttamente da Dell. Nel caso di una "riparazione in garanzia", Dell richiede l'intero dispositivo e un tecnico Dell verrà sul posto per effettuare la riparazione (il servizio OnSite non può sempre essere garantito in aree poco sviluppate o remote): Informazioni dettagliate sul servizio Dell

Reclami

Se, contrariamente alle aspettative, ci vuole più di un tentativo per risolvere un problema, assicurati di indicarlo quando riporti la riparazione.

Se non sei soddisfatto del risultato di una riparazione, faccelo sapere inviando un'e-mail a kontakt@projektneptun.ch. Per favore descrivi brevemente il problema. Per favore includi una breve descrizione del problema, se possibile con numeri di riferimento e i nomi delle persone coinvolte.

Dell Support Links

Informazioni sull'ordine

Può seguire lo stato dell'ordine del suo portatile nell'account cliente del rivenditore. Per HP e Lenovo, può accedere al suo account qui. Può seguire gli ordini di Apple qui. Gli ordini Samsung possono essere visualizzati nel suo account cliente sul sito web Samsung.

19. 9. 2022

Help Point: Per favore, prenota un appuntamento

Il nostro staff di supporto agli Help Point ETHZ, Bern vonRoll, UNIBAS e UNILU sono lì per te. Se hai bisogno di supporto tecnico, contattaci via e-mail per fissare un appuntamento.

30. 9. 2020
Hai bisogno di aiuto?