Neptun Wave primaverili 2024

12. febbraio - 11. marzo

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Supporto di HP

Qui trovi la nostra pagina di pronto soccorso per i problemi con i computer portatili HP:

Pronto soccorso HP

La maggior parte dei laptop HP di Projekt Neptun ha una garanzia di base di 3 anni.

Le informazioni su come segnalare un reclamo in garanzia per il tuo portatile HP sono riportate di seguito.

Informazioni sulla garanzia


I computer portatili Projekt Neptun di HP hanno una garanzia compresa tra i 2 e i 5 anni, a seconda del modello e del momento dell'acquisto.

Per la gestione delle riparazioni si applicano i seguenti tipi di garanzi

  • On-site: la riparazione avviene in loco presso la sede del cliente.
  • Pickup & Return: Il cliente riceve un'etichetta di spedizione con la quale può inviare gratuitamente il computer portatile al centro di riparazione oppure un corriere ritirerà il dispositivo.
  • Bring-In: il dispositivo deve essere inviato/trasportato presso un centro di assistenza HP a spese del cliente.

Dall'autunno 2023, la maggior parte dei portatili HP Projekt Neptun è dotata di una protezione aggiuntiva contro i danni accidentali (ADP). Di seguito sono riportate ulteriori informazioni in merito.

La garanzia è legata al numero di serie del dispositivo. Il tipo e la durata della garanzia possono essere verificati online: Controlla la garanzia

Qui puoi trovare le condizioni di garanzia HP.

In caso di guasto hardware, l'apparecchio verrà riparato da un tecnico certificato HP.

I dispositivi con garanzia Bring-In o Pickup & Return devono essere inviati a un centro di riparazione HP.

Per i dispositivi con garanzia onsite, un tecnico dell'assistenza verrà a trovarti con i pezzi di ricambio appropriati e riparerà il dispositivo in loco. Non è quindi necessario inviare il dispositivo, ma è possibile farlo su richiesta. Se il guasto non può essere risolto in loco, è possibile che il dispositivo debba essere inviato al centro di riparazione HP. (L'assistenza in loco è disponibile solo nelle aree urbane dei paesi in cui è presente un'organizzazione o un partner di supporto e assistenza HP).

Se l'unità SSD del portatile viene sostituita, l'unità SSD installata è vuota.

Poiché il cliente è responsabile della manutenzione del software sul portatile e il tecnico in loco non ha il tempo di reinstallarlo, vi verrà chiesto di reinstallare Windows da soli utilizzando un supporto di ripristino HP.

Qui troverete le istruzioni per creare e utilizzare una chiavetta USB HP per ripristinare Windows: HP Recovery Media

Dopo il ripristino, la prima cosa da fare è installare gli aggiornamenti di Windows e gli aggiornamenti di HP per il portatile. (Questi aggiornamenti sono importanti per il corretto funzionamento del portatile).

Se avete bisogno di aiuto, possiamo anche aiutarvi con l'installazione di Windows presso il nostro Helppoint. Contattateci via e-mail e fisseremo un appuntamento.

Problemi di hardware

Difetti alla consegna - DoA (Dead-on-Arrival)


Dead on Arrival: il dispositivo è danneggiato al momento della ricezione o presenta un difetto hardware - I casi DoA devono essere segnalati ad HP entro 30 giorni dalla ricezione.

La procedura per un DoA è descritta in questo documento.

I danni da trasporto e i difetti estetici come graffi, macchie o ammaccature devono essere segnalati al partner commerciale Computacenter TS GmbH (ch.sales.ts@computacenter.ch / 041 318 40 00).

Segnala un difetto hardware (Nessun caso di DoA)


Per registrare un dispositivo difettoso, è necessario segnalarlo a un centro di riparazione HP certificato. In Svizzera, ti consigliamo di utilizzare il seguente modulo online per i dispositivi HP: Computacenter - Registrazione Riparazione

Per inviare una richiesta di assistenza è necessario il numero di serie del dispositivo: Dove posso trovare il numero di serie?

Lo stato della garanzia può essere controllato utilizzando il numero di serie del dispositivo (se il controllo della garanzia online non è disponibile, Computacenter AG deve essere contattata telefonicamente o via e-mail): Verifica della garanzia.

Computacenter richiede una descrizione precisa del problema, nonché il tipo e il numero di serie del dispositivo. In caso di "sostituzione in garanzia", il materiale di piccole dimensioni (caricatore, penna, ecc.) può essere inviato direttamente da HP/Computacenter. In caso di "riparazione in garanzia", Computacenter ha bisogno dell'intero dispositivo: prepara il portatile per l'assistenza.

  • E-mail: mb.ch.neptun.repair@computacenter.com
  • Telefono: 0840 870 870 (Centro riparazioni Computacenter)
  • Orari di apertura: Da lunedì a venerdì dalle 08.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 17.00.
  • Consegna presso il Computacenter di Dietikon
    • Computacenter AG
      Centro riparazioni 2° piano
      Riedstrasse 14
      8953 Dietikon

Quando segnali il caso per telefono all'agente della Hotline di Computacenter, ti preghiamo di specificare che si tratta di un "Laptop del Projekt Neptun".

Una volta identificato il problema hardware, si deciderà come procedere:

  • Se il dispositivo è coperto da garanzia "bring-in", il dispositivo deve essere inviato a Computacenter AG a proprie spese.
  • In caso di garanzia Pickup&Return, la spedizione del dispositivo difettoso è coperta da HP.
  • In caso di garanzia Onsite, un tecnico certificato HP si recherà sul posto per effettuare la riparazione (in aree poco sviluppate o remote, il servizio Onsite non può essere sempre garantito).

Ulteriori informazioni sul centro di assistenza HP Computacenter AG sono disponibili qui.

Per inviare una richiesta di assistenza è necessario il numero di serie del computer: Dove posso trovare il numero di serie?

Per registrare un dispositivo difettoso come caso di garanzia, è necessario segnalarlo ad HP. Lo stato della garanzia può essere controllato utilizzando il numero di serie del dispositivo (se il controllo della garanzia online non è disponibile, HP deve essere contattata telefonicamente): Verifica della garanzia.

Come contattare il Centro Assistenza HP

HP richiede una descrizione dettagliata del problema, nonché il tipo e il numero di serie del dispositivo. In caso di "sostituzione in garanzia", il materiale di piccole dimensioni (caricatore, penna, ecc.) può essere inviato direttamente da HP.
In caso di "riparazione in garanzia", HP ha bisogno dell'intero dispositivo: prepara il portatile per l'assistenza.

  • Se il dispositivo ha una garanzia bring-in, il dispositivo deve essere inviato al centro di riparazione HP a tue spese.
  • In caso di garanzia Pickup&Return, la spedizione del dispositivo difettoso è coperta da HP.
  • In caso di garanzia onsite, un tecnico HP si recherà sul posto per effettuare la riparazione (in aree poco sviluppate o remote, il servizio onsite non può essere sempre garantito).
  • Se HP o il partner dell'assistenza HP stabilisce che il problema hardware è coperto dalla Garanzia Onsite e il problema non può essere risolto al telefono, un tecnico dell'assistenza verrà inviato presso la sede del cliente. (Se il problema non può essere risolto in loco, potrebbe essere necessario portare l'unità al centro di assistenza).

  • La garanzia in loco è disponibile solo nelle regioni densamente popolate; nelle aree periferiche e scarsamente popolate, l'unità deve essere inviata per la riparazione.

  • Il tempo di risposta di 24 ore non significa che la riparazione sarà completata entro 24 ore, ma che un rappresentante ti contatterà entro questo lasso di tempo per discutere come procedere. Di norma, se tutti i pezzi di ricambio sono disponibili in magazzino, le riparazioni vengono completate entro 24-48 ore.
  • Se HP o il partner di assistenza HP stabilisce che il problema hardware è coperto dalla garanzia Pickup & Return e il problema non può essere risolto dal cliente, il cliente riceverà istruzioni su come spedire il dispositivo e un'etichetta per l'affrancatura e l'indirizzamento. (In Svizzera, consigliamo il partner di assistenza HP Computacenter AG a Dietikon).

  • Preparare il portatile per l'assistenza

  • Dopo la riparazione, il dispositivo viene inviato al cliente.
  • Se HP o il partner di assistenza HP stabilisce che il problema hardware è coperto dalla garanzia Bring-in e il problema non può essere risolto dal cliente stesso, il dispositivo deve essere inviato a proprie spese all'indirizzo di assistenza indicato da HP oppure può essere consegnato presso un centro di assistenza HP (in Svizzera si consiglia il partner di assistenza HP Computacenter AG a Dietikon).

  • Preparare il portatile per l'assistenza

  • Dopo la riparazione, il dispositivo viene inviato al cliente.

Reclami


I clienti sono invitati a contattare il Centro Assistenza Computacenter se:

  • Non è stato contattato il cliente entro 3 giorni dall'apertura del caso di assistenza.
  • La riparazione non è stata effettuata entro il periodo concordato con Computacenter e il cliente non ha ricevuto alcuna informazione sullo stato (ad es. pezzo di ricambio non disponibile) da HP.
  • Il dispositivo è stato riparato e restituito al cliente, ma il risultato non è soddisfacente (ad esempio, il difetto è ancora presente).

Si consiglia di portare kontakt@projektneptun.ch al CC.

Puoi contattare il Centro Assistenza Computacenter via e-mail: mb.ch.neptun.repair@computacenter.com

Se, contrariamente alle aspettative, sono necessari diversi tentativi per risolvere un problema, ti preghiamo di segnalarlo quando ripeti la riparazione.

Se non sei soddisfatto dell'andamento di una riparazione, ti preghiamo di segnalarlo via e-mail a kontakt@projektneptun.ch. Ti preghiamo di descrivere brevemente il problema, il centro di assistenza che hai contattato e, se possibile, di indicarci il numero di serie del portatile interessato, eventuali numeri di caso/referenza e i nomi delle persone coinvolte.

Supporto generale


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Puoi vedere tutti i portatili in offerta nello showroom. Vieni in una delle seguenti date:

Showroom Zurigo

01.03.24, 14:00 - 18:00

04.03.24, 14:00 - 18:00

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26.02.24, 14:00 - 18:00

27.02.24, 14:00 - 18:00

E ancora...

Altre grandi offerte:

Accessori CAD di 3DConnexion

Informazioni sull'ordine

Può seguire lo stato dell'ordine del suo portatile nell'account cliente del rivenditore. Puoi trovare informazioni al riguardo nelle FAQ.

Help Point: Per favore, prenota un appuntamento

Il nostro staff di supporto agli Help Point ETHZ, Bern vonRoll, UNIBAS e UNILU sono lì per te. Se hai bisogno di supporto tecnico, contattaci via e-mail per fissare un appuntamento.

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