Periodo di vendite autunnali 2023

4. settembre - 2. ottobre

Vieni a trovarci:

explora 2023 x Projekt Neptun supporto - 23. settembre
Tutti i giorni di dimostrazione

Periodo di vendite autunnali 2023

4. settembre - 2. ottobre

Supporto di Lenovo

Qui trovi la nostra pagina di primo soccorso per i problemi con i computer portatili Lenovo:

Primo soccorso Lenovo

La maggior parte dei portatili Lenovo di Projekt Neptun ha una garanzia di base di 3 anni.

Per informazioni su come aprire una pratica di garanzia con Lenovo, vedi sotto.

Informazioni sulla garanzia


I portatili Projekt Neptun di Lenovo hanno solitamente una garanzia di 3 anni con servizio di riparazione on-site. La garanzia è legata al numero di serie del portatile. Il tipo e la durata della garanzia possono essere verificati online: Verifica la garanzia

Dall'autunno 2020, quasi tutti i modelli sono dotati di Lenovo Premier Support: Lenovo Premier Support

Qui puoi trovare le condizioni di garanzia Lenovo.

In caso di problemi hardware, un tecnico verrà a trovarti con le parti appropriate e riparerà il portatile in loco (a condizione che abbia una garanzia in loco, che si trovi all'interno dell'area di copertura dell'assistenza in loco di Lenovo e che non si tratti di un difetto di una parte di riparazione autonoma del cliente (vedi sotto)).

Non è quindi necessario spedire il dispositivo, ma naturalmente è possibile farlo su richiesta. Se il guasto non può essere risolto in loco, è possibile che il dispositivo debba essere inviato al Centro di riparazione Lenovo.

I pezzi di ricambio che sono una parte di servizio CRU (Customer Replaceable Unit) primari vengono inviati direttamente al cliente. Il cliente sostituisce la parte difettosa, che deve poi essere restituita in una scatola di ritorno prepagata. Le istruzioni sono fornite o possono essere trovate nel manuale dell'utente.

Le CRU sono ad esempio (a dipendenza del modello):

  • Alimentatore
  • Batteria (esterna)
  • HDD / SSD
  • RAM
  • Tastiera

Difetti dell'hardware

Difetti alla consegna - DoA (Dead-on-Arrival)


Dead on Arrival: l'unità è danneggiata al momento del ricevimento o presenta un difetto hardware - I casi DoA devono essere segnalati a Lenovo entro 6 giorni lavorativi dal ricevimento.

Si prega di segnalare a Lenovo che si tratta di un portatile acquistato tramite il Projekt Neptun.

La procedura è descritta in questo documento.

I danni da trasporto e le imperfezioni, come graffi, macchie o ammaccature, devono essere segnalati immediatamente al partner commerciale Computacenter TS GmbH (ch.sales.ts@computacenter.ch / 041 318 40 00).

Segnalazione di un difetto hardware (non casi di DoA)


I Thinkpad Project Neptune sono dotati del servizio esteso Lenovo Premier Support a partire dal periodo di vendita autunnale 2020*. Lenovo Premier Support ti dà diritto ai seguenti servizi speciali di assistenza Lenovo durante il periodo di garanzia del portatile:

  • Accesso al supporto tecnico avanzato Lenovo (telefono o e-mail).
  • Assistenza tecnica da parte del call center nei giorni feriali dalle 8.00 alle 18.00 (CET) (assistenza post orario 24x7x365 in inglese).
  • Un unico account manager tecnico per la gestione dei casi end-to-end, che agisce come punto di contatto per tutti i problemi fino alla loro chiusura.
  • Assegnazione di priorità alle parti di ricambio

Contatta il Supporto Lenovo Premier:

 

(*) Il Projekt Neptun Thinkpad L13 Yoga ha il Lenovo Premier Support se acquistato a partire dalla primavera del 2021. Per i Neptun Compatibles e i dispositivi in vendita è necessario verificare singolarmente (verificare la garanzia).

Per inviare una richiesta di assistenza è necessario il numero di serie del dispositivo. Questo si trova su un'etichetta posta sul lato inferiore del portatile o, se l'etichetta non è più leggibile, nel BIOS.

Lo stato della garanzia può essere controllato utilizzando il numero di serie del dispositivo (se il controllo della garanzia online non è disponibile, è necessario contattare Lenovo telefonicamente): Verifica della garanzia

Opzioni di contatto per richieste di assistenza e casi di garanzia:

Una volta identificato il problema hardware, si deciderà come procedere. Nel caso di una garanzia onsite, un tecnico Lenovo certificato si recherà sul posto per eseguire la riparazione (il servizio onsite non può essere sempre garantito in aree poco sviluppate o remote).

Servizio di garanzia internazionale Lenovo (IWS): in alcuni paesi (paesi dell'ASEAN, la Cina, l'Argentina, Israele, ...), potrebbero essere richiesti ulteriori documenti per l'elaborazione di una richiesta di garanzia (ad esempio, la prova d'acquisto o la prova di corretta importazione) prima che venga effettuato il servizio IWS. Le informazioni sui requisiti dei singoli paesi sono elencate qui.

  • Se Lenovo stabilisce che il problema hardware è coperto dalla Garanzia onsite e il problema non può essere risolto al telefono, un tecnico dell'assistenza verrà inviato presso la sede del cliente. (Se il problema non può essere risolto in loco, potrebbe essere necessario inviare l'unità al Centro di assistenza).

  • Le parti facilmente sostituibili (CRU) vengono inviate per posta e devono essere sostituite dal cliente. Le istruzioni sono fornite o possono essere trovate nel manuale d'uso. (Il pezzo difettoso deve essere restituito a Lenovo).

  • La garanzia onsite è disponibile solo nelle aree densamente popolate; nelle aree periferiche e scarsamente popolate l'unità deve essere inviata per la riparazione: Controllare la copertura

  • Il tempo di risposta di 24 ore non significa che la riparazione sarà completata entro 24 ore, ma che un rappresentante ti contatterà entro questo lasso di tempo per discutere la procedura successiva. Di norma, se tutti i pezzi di ricambio sono disponibili in magazzino, le riparazioni vengono completate entro due o quattro giorni.
  • I ThinkPad difettosi possono essere consegnati direttamente al Centro Assistenza Lenovo presso l'ESAG di Wädenswil dopo aver aperto un ticket di assistenza o inviati per posta.

  • I tablet Lenovo Ideapad, Miix e altri prodotti che non appartengono alla serie ThinkPad devono essere registrati direttamente presso Lenovo per l'assistenza e il supporto e saranno quindi inviati a un centro di assistenza specificato da Lenovo: Lenovo Support Contact.

  • Dopo la riparazione, il dispositivo verrà spedito al cliente.

Reclami


Se, contrariamente alle aspettative, sono necessari diversi tentativi per risolvere un problema, ti preghiamo di segnalarlo quando ripeti la riparazione.

Se non sei soddisfatto dell'andamento di una riparazione, ti preghiamo di segnalarlo via e-mail a kontakt@projektneptun.ch. Ti preghiamo di descrivere brevemente il problema, il centro di assistenza che hai contattato e, se possibile, di indicarci il numero di serie del portatile interessato, eventuali numeri di caso/referenza e i nomi delle persone coinvolte.

Visita il nostro showroom

Puoi vedere tutti i portatili in offerta nello showroom. Vieni in una delle seguenti date:

28 set 2023, 14:00 - 18:00

2 ott 2023, 14:00 - 18:00


Stiamo assumendo!

Stiamo cercando uno studente lavoratore come vice coordinatore del supporto. Il tuo carico di lavoro è del 50-60% e lavorerai a stretto contatto con il nostro coordinatore di supporto. Maggiori dettagli sulla posizione sono disponibili qui. Invia subito la tua candidatura o condividi la descrizione del lavoro con i tuoi amici.

11. 8. 2023

Informazioni sull'ordine

Può seguire lo stato dell'ordine del suo portatile nell'account cliente del rivenditore. Per HP e Lenovo, può accedere al suo account qui. Può seguire gli ordini di Apple qui. Gli ordini Samsung possono essere visualizzati nel suo account cliente sul sito web Samsung.

19. 9. 2022

Help Point: Per favore, prenota un appuntamento

Il nostro staff di supporto agli Help Point ETHZ, Bern vonRoll, UNIBAS e UNILU sono lì per te. Se hai bisogno di supporto tecnico, contattaci via e-mail per fissare un appuntamento.

30. 9. 2020
Hai bisogno di aiuto?