Neptun Wave primaverili 2024

12. febbraio - 11. marzo

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Neptun Wave primaverili 2024

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Supporto di Microsoft Surface


IMPORTANT: The information here applies only to Surface products purchased through Project Neptune before Fall 2022.

Warranty Information

Your new Surface Pro comes with a one-year standard manufacturer warranty, as well as 90 days of special initial setup-up support from Microsoft. The warranty is valid in Switzerland only.
The second year after purchase is covered by the legal defects liability of the retailer (Microsoft Switzerland).
Please refer to the warranty conditions. Both new and refurbished parts can be used for repairs. Replacements can be made with both a new or a refurbished unit.
Microsoft grants a one-year manufacturer warranty on accessories, such as the Surface pens or TypeCovers.

Warranty claim overview:

  • 2 year warranty for hardware defects and malfunctions covered by Microsoft Switzerland (1st year manufacturer warranty and 2nd year defects liability).
  • 90 days extended technical Surface Support for pre-installed software by Microsoft Support Desk's experts for Surface devices.

In addition to the standard warranty, you can purchase extended coverage and support for your Surface from Microsoft for up to 4 years. With Microsoft Complete, you are entitled to the following (please refer to the warranty terms and conditions):

  • Extended technical support from Microsoft experts.
  • Accidental damage protection, including liquid or drop damage. (Up to 2 replacements; up to 3 repairs to the original product; up to a total amount equal to the original purchase price of the product).

You can purchase Microsoft Complete either outright with your Surface or online up to 45 days after device purchase.

Even after the warranty expires, you can contact Microsoft Answer Desk with your questions.

What to do in the event of a claim

If your Surface product needs service, you can request service online. Learn how the service process works here

If you are not satisfied with the repair process, please report it by sending an email to kontakt@projektneptun.ch. Describe the problem briefly, if possible with reference numbers and names of the persons involved.

Microsoft Support Links

Order, Invoice & Refund Questions

Questions about ordering, billing, or refunds can be directed to the Microsoft Store.

Ho acquistato il Surface a partire dall'autunno 2022 (Surface for Business):


Qui trovi la nostra pagina di pronto soccorso per i problemi con Microsoft Surface for Business:

Pronto soccorso MS Surface for Business

I dispositivi Microsoft Surface for Business hanno una garanzia di base di 2 anni.

Le informazioni su come segnalare un caso di garanzia per il tuo dispositivo Microsoft Surface for Business sono riportate di seguito.

Informazioni sulla garanzia (Surface for Business)


I dispositivi Microsoft Surface for Business acquistati tramite Projekt Neptun hanno una garanzia del produttore di 2 anni con Advanced Exchange Service, valida a livello internazionale.

La garanzia è legata al numero di serie del dispositivo e può essere verificata online: Verifica la garanzia

Qui puoi trovare le condizioni di garanzia di Microsoft Surface for Business.

Gli accessori Surface (penna, TypeCover, ecc.) hanno solitamente una garanzia di 1 anno coperta direttamente da Microsoft e un secondo anno di responsabilità per i difetti coperto dal nostro partner di vendita e distribuzione Computacenter TS GmbH.

In caso di reclamo in garanzia, i dispositivi Microsoft Surface for Business vengono semplicemente sostituiti con un dispositivo ricondizionato o nuovo attraverso il servizio Advanced Exchange.

Il vantaggio è che il dispositivo sostitutivo ti viene inviato prima che tu restituisca il dispositivo difettoso a Microsoft. Entro 3 - 4 giorni lavorativi riceverai un dispositivo sostitutivo (ricondizionato o nuovo). Potrai quindi trasferire i tuoi dati prima di inviare il dispositivo difettoso a Microsoft per l'ispezione.
Il dispositivo difettoso verrà esaminato da Microsoft e il periodo di garanzia rimanente verrà trasferito al dispositivo sostitutivo.

Qui puoi trovare i termini e le condizioni del Servizio Advanced Exchange (alla voce "Termini e condizioni dei servizi").
(Il servizio Advanced Exchange è disponibile solo nei mercati supportati. Per un elenco, consulta i Termini e condizioni dei servizi di Exchange).

Difetti hardware (Surface for Business)

Difetto alla consegna - DoA (Dead-on-Arrival)


Il dispositivo è danneggiato al momento della ricezione o presenta un difetto hardware - I casi di DoA devono essere segnalati a Microsoft tramite Computacenter TS entro 30 giorni dalla data di ricezione.

La procedura per segnalare un DoA è descritta in questo documento.

I danni da trasporto e i difetti estetici, come graffi, macchie o ammaccature, devono essere segnalati immediatamente al partner commerciale Computacenter TS GmbH (mb.ch.ts-sales@computacenter.com / 041 318 40 00).

Segnala un difetto dell'hardware (non DoA)


Per segnalare un dispositivo Surface for Business difettoso per una richiesta di garanzia, è necessario segnalarlo all'assistenza commerciale di Microsoft Surface.

Se possibile, Surface Diagnostics Toolkit for Business deve essere installato ed eseguito in anticipo per generare un rapporto ("esegui tutti i test"):

Per il rapporto è necessario il numero di serie del tuo dispositivo MS Surface for Business: Trova il numero di serie

Con il numero di serie puoi verificare la garanzia.

  • Puoi contattare il Supporto Commerciale Microsoft per telefono (24/7 e 365 giorni all'anno). Seleziona il Supporto Surface e indica che hai un dispositivo Surface for Business - numero di telefono: 0848 858 868
    (Se non sei in Svizzera: trova un numero di telefono internazionale)

  • Oppure puoi aprire un ticket direttamente online sull'MS Surface for Business Service Hub. Dovrai accedere con un account Microsoft. Assicurati di includere il numero di serie del tuo dispositivo nella descrizione del problema e di indicare che possiedi un dispositivo Surface for Business. Il ticket verrà automaticamente inoltrato al team di assistenza tecnica di Microsoft, che si metterà in contatto con te.
    Se il problema può essere risolto dall'assistenza, il caso verrà chiuso. Se si stabilisce che il dispositivo deve essere sostituito, viene creato un ordine di assistenza Exchange.

I dispositivi Surface for Business godono di una garanzia di 2 anni con il Servizio Advanced Exchange. Pertanto, in caso di richiesta di garanzia, Microsoft spedirà al cliente un dispositivo sostitutivo ricondizionato o nuovo, prima di restituire il dispositivo difettoso a Microsoft per l'ispezione.

Se il dispositivo non è in garanzia o se viene riscontrato un danno segnalato dal cliente, Microsoft ti invierà un preventivo per la sostituzione o la riparazione del dispositivo: Costi di manutenzione fuori garanzia per dispositivi o accessori Surface

Se Microsoft stabilisce che il dispositivo deve essere sostituito, viene creato un ordine di assistenza Exchange. I dispositivi Surface Laptop for Business hanno una garanzia con Advanced Exchange Service. La procedura è la seguente:

  • Riceverai da Microsoft un'unità sostitutiva, una scatola di spedizione e un'etichetta di spedizione prepagata.
  • Non dimenticare di preparare il tuo Surface per la sostituzione prima di spedirlo.
  • Quindi, impacchetta il dispositivo non funzionante nella scatola, attacca l'etichetta di spedizione e rispediscilo a Microsoft utilizzando il servizio di spedizione/corriere indicato sull'etichetta di restituzione.
  • Una volta arrivato il dispositivo non funzionante, Microsoft lo ispezionerà per verificare l'eventuale presenza di danni causati dal cliente.
    Dopo l'ispezione, il periodo di garanzia e/o il piano di protezione rimanente saranno trasferiti all'unità sostitutiva.
    (Se il piano di protezione è inferiore a 90 giorni, il dispositivo ha diritto a una garanzia di riparazione di 90 giorni).

Se la procedura è andata a buon fine, Microsoft conferma la ricezione del dispositivo e il caso è chiuso.

Gli accessori Microsoft Surface hanno solitamente una garanzia del produttore di un anno. Il secondo anno è coperto dalla responsabilità per i difetti del rivenditore.

Durante il primo anno di garanzia, gli accessori Surface difettosi acquistati tramite Projekt Neptun possono essere segnalati tramite i canali di assistenza Surface for Business elencati.
Durante il secondo anno di garanzia, puoi contattare direttamente il nostro partner di vendita e distribuzione Computacenter TS: mb.ch.ts-sales@computacenter.com.

Reclami


Se, contrariamente alle aspettative, si verificano problemi nel corso di una richiesta di garanzia o se non sei soddisfatto dell'assistenza, ti preghiamo di segnalarlo via e-mail a Computacenter TS (con kontakt@projektneptun.ch nel Cc).

Ti preghiamo di descrivere brevemente il problema, quale centro di assistenza hai contattato e, se possibile, di fornirci il numero di serie del dispositivo Surface in questione, eventuali numeri di caso/referenza e i nomi delle persone coinvolte.

Supporto generale


In caso di problemi con il tuo portatile Projekt Neptun, puoi inviarci una descrizione del problema via e-mail; ti risponderemo nei giorni feriali entro 24 ore: kontakt@projektneptun.ch.

Supporto Projekt Neptun

Se non riusciamo a risolvere il problema via e-mail, riceverai un appuntamento personale presso uno dei nostri Help Point durante i rispettivi orari di apertura.

Visita il nostro showroom

Puoi vedere tutti i portatili in offerta nello showroom. Vieni in una delle seguenti date:

Showroom Zurigo

01.03.24, 14:00 - 18:00

04.03.24, 14:00 - 18:00

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26.02.24, 14:00 - 18:00

27.02.24, 14:00 - 18:00

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Può seguire lo stato dell'ordine del suo portatile nell'account cliente del rivenditore. Puoi trovare informazioni al riguardo nelle FAQ.

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