Siamo felici di aiutarti con i problemi del tuo computer portatile o di aiutarti a presentare un reclamo in garanzia al produttore. Molti problemi possono essere risolti via e-mail. Questo tipo di supporto è gratuito. Per problemi più complicati o per i nostri servizi speciali, ti chiederemo di venire in uno dei nostri Help Point. I nostri prezzi sono equi e adatti agli studenti, e la prima ora di supporto per caso è gratuita per gli studenti con dispositivi Neptun.

Attualmente non siamo in grado di fornire supporto senza appuntamento presso i nostri Help Point. Anche per problemi molto urgenti, contattaci prima tramite ticket di supporto (clicca su "Hai bisogno di aiuto?" sulla destra) o e-mail.

Per gli studenti con un dispositivo Neptun, computer portatili sostitutivi sono disponibili gratuitamente per un massimo di quattro settimane nel caso in cui il proprio portatile debba essere inviato per la riparazione. Lo stesso servizio è disponibile per tutti gli altri clienti Neptun al costo di 50 CHF.

Per i clienti senza attrezzatura Neptun, si applica una tariffa oraria di CHF 160 (CHF 40/h per gli studenti) e non ci sono tariffe forfettarie.

Prezzo secondo la spesa

Studenti con un dispositivo Neptun

Altri clienti Neptun

Supporto generale

La prima ora per ogni caso di supporto è gratuita!

CHF 40.-/ora.

 

CHF 80.-/ora.

Pacchetti

 

 

Installazione iniziale

  • Configurazione Windows/macOS
  • Impostare un account utente
  • Installazione degli aggiornamenti del sistema e dei driver
  • Impostare la VPN all'università
  • Impostare la protezione antivirus
  • Impostazione dell'account di posta elettronica
  • Installazione di Microsoft Office (il cliente deve portare la licenza)
  • Programma PDF

 

CHF 50.-
(dispositivi acquistati con Windows)

CHF 150.-
(dispositivi acquistati senza OS*)

*La licenza Windows deve essere fornita dal cliente

 

CHF 100.-
(dispositivi acquistati con Windows)

CHF 200.-
(dispositivi acquistati senza OS*)

*La licenza Windows deve essere fornita dal cliente

Migrazione dei dati e delle impostazioni su un nuovo dispositivo

CHF 75.-

(fino a 3 ore, poi vale la tariffa oraria standard)

CHF 150.-

(fino a 3 ore, poi vale la tariffa oraria standard)

Sostituzione della RAM o del disco rigido

CHF 25.-

(La sostituzione del disco rigido è gratuita con il servizio di migrazione)

CHF 50.-

(La sostituzione del disco rigido è gratuita con il servizio di migrazione)
Smaltimento del laptop e cancellazione sicura dei dati CHF 25.- CHF 50.-
Impostare una nuova strategia di backup con Langmeier Backup o Time Machine

CHF 50.-

(I supporti di backup con il doppio dello spazio del disco interno devono essere portati dal cliente)

CHF 100.-

(I supporti di backup con il doppio dello spazio del disco interno devono essere portati dal cliente)

 

Informazioni sull'ordine

Può seguire lo stato dell'ordine del suo portatile nell'account cliente del rivenditore. Per HP e Lenovo, può accedere al suo account qui. Può seguire gli ordini di Apple qui. Gli ordini Samsung possono essere visualizzati nel suo account cliente sul sito web Samsung.

19. 9. 2022

Help Point: Per favore, prenota un appuntamento

Il nostro staff di supporto agli Help Point ETHZ, Bern vonRoll, UNIBAS e UNILU sono lì per te. Se hai bisogno di supporto tecnico, contattaci via e-mail per fissare un appuntamento.

30. 9. 2020
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