Pronto Soccorso Apple


A questo link troverai le istruzioni su come trovare il numero di serie del tuo Mac e come verificare la garanzia del produttore.

Attenzione: se hai acquistato un'estensione di garanzia da DQ Solutions AG (DQ CarePlan) o se il tuo Mac rientra ancora nel periodo di garanzia obbligatoria di 2 anni, questo non comparirà nel controllo della garanzia Apple.
Controlla la data di acquisto e se hai un DQ CarePlan ancora valido. (Contatta DQ-Solutions se non hai più la fattura).

Puoi trovare maggiori informazioni sulla garanzia dei dispositivi Apple qui.

Se il tuo Mac non si accende o non si avvia, prova le soluzioni descritte qui:

Gli aggiornamenti software del produttore del portatile sono importanti per il buon funzionamento e la sicurezza del tuo portatile.

Apple di solito supporta le tre ultime versioni di macOS, quindi se possibile non utilizzare un macOS più vecchio e aggiorna a una versione più recente del sistema operativo macOS almeno ogni 3 anni. Dato che a volte si verificano ancora problemi con l'ultima versione di macOS e che a volte ci vuole un po' di tempo prima che i software di terze parti rilascino versioni completamente compatibili, ti consigliamo di utilizzare la seconda versione più recente di macOS.

Apple Diagnostics e Apple Hardware Test sono strumenti che ti aiutano ad analizzare e rilevare i problemi dei componenti hardware interni del computer, come la scheda madre, la memoria e i componenti di comunicazione wireless.

Se il Mac ha problemi con le impostazioni memorizzate nella RAM non volatile, può essere utile reimpostare la NVRAM o la PRAM. (Questo può risolvere problemi di volume, uscita audio, risoluzione dello schermo, selezione del volume di avvio, impostazione del fuso orario e così via).

Nella nostra pagina di supporto del produttore troverai tutte le informazioni necessarie per aprire un reclamo in garanzia. In caso di difficoltà, saremo lieti di assisterti. Contattaci via e-mail.

La perdita di dati può avvenire in qualsiasi momento e per vari motivi. Ti consigliamo di eseguire regolarmente il backup dei tuoi dati.

Time Machine di Apple, la funzione di backup integrata nel Mac, ti permette di eseguire il backup di tutti i tuoi dati personali, tra cui app, musica, foto, email e documenti e i file di sistema. I file eseguiti in questo modo possono essere ripristinati dal backup se i file originali sono stati cancellati dal Mac o se il disco del Mac è stata cancellata o sostituita.

Puoi trovare altri consigli generali sul backup dei dati sul sito web di ETH IT Security: Protect your brainwork.

Le utility di macOS Recovery ti aiutano a reinstallare macOS, ripristinare un backup di Time Machine, ottenere assistenza online, riparare o cancellare un disco e molto altro ancora.

Con un media di installazione avviabile, puoi reinstallare macOS se, ad esempio, macOS Recovery non è disponibile:

Se hai problemi ad accedere al tuo ID Apple, questi passaggi possono aiutarti.

Informazioni sull'ordine

Può seguire lo stato dell'ordine del suo portatile nell'account cliente del rivenditore. Puoi trovare informazioni al riguardo nelle FAQ.

Help Point: Per favore, prenota un appuntamento

Il nostro staff di supporto agli Help Point ETHZ, Bern vonRoll, UNIBAS e UNILU sono lì per te. Se hai bisogno di supporto tecnico, contattaci via e-mail per fissare un appuntamento.

Informazioni sull'ordine

Può seguire lo stato dell'ordine del suo portatile nell'account cliente del rivenditore. Puoi trovare informazioni al riguardo nelle FAQ.

Help Point: Per favore, prenota un appuntamento

Il nostro staff di supporto agli Help Point ETHZ, Bern vonRoll, UNIBAS e UNILU sono lì per te. Se hai bisogno di supporto tecnico, contattaci via e-mail per fissare un appuntamento.

Hai bisogno di aiuto?