Segui questo link per le istruzioni su come trovare il tuo numero di serie e su come controllare la tua garanzia.

Nota: se hai acquistato un'estensione di garanzia da DQ Solutions AG (DQ CarePlan), questa non apparirà nel controllo della garanzia Apple. Controlla la tua ricevuta d'acquisto per vedere per quanto tempo il DQ CarePlan è ancora valido.

Per maggiori informazioni sulla garanzia Apple, clicca qui.

Se il tuo Mac non si accende o non si avvia, prova le soluzioni descritte nei link.

Gli aggiornamenti del software dal produttore del portatile sono importanti.

Apple normalmente supporta le tre ultime versioni di macOS e quindi nessun macOS più vecchio dovrebbe essere usato, se possibile. Poiché l'ultima versione di macOS a volte causa problemi, si consiglia di utilizzare la seconda versione più recente.

Apple Diagnostics e Apple Hardware Test  sono strumenti che ti aiutano ad analizzare e rilevare problemi con i componenti hardware interni del tuo computer, come la scheda madre, la memoria e i componenti di comunicazione wireless. Potresti essere in grado di avviare il tuo Mac con Apple Diagnostics o Apple Hardware Test se non si avvia in macOS.

Se il Mac ha problemi con le impostazioni memorizzate nella RAM non volatile, resettare la NVRAM o la PRAM può aiutare.

Sulla nostra pagina di supporto al produttore troverete tutte le informazioni necessarie per aprire una richiesta di garanzia. Se hai qualche difficoltà, saremo lieti di assisterti. Basta inviarci un'e-mail.

Le utility di macOS Recovery ti aiutano a ripristinare un backup di Time Machine, reinstallare macOS, ottenere aiuto online, riparare o cancellare un disco rigido e altro ancora.

Una perdita di dati può avvenire in qualsiasi momento e per vari motivi. Vi raccomandiamo quindi di eseguire regolarmente il backup dei vostri dati.

Time Machine di Apple, la funzione di backup integrata nel tuo Mac, ti permette di fare il backup di tutti i tuoi file, comprese le applicazioni, la musica, le foto, le e-mail, i documenti e i file di sistema. I file salvati in questo modo possono essere ripristinati dal backup se i file originali sono stati cancellati dal Mac o se l'unità del Mac è stata cancellata o sostituita.

 Potete trovare altri consigli sulla protezione dei dati sul sito web dell'ETH IT Security: Protect your brainwork.

Informazioni sull'ordine

Può seguire lo stato dell'ordine del suo portatile nell'account cliente del rivenditore. Per HP e Lenovo, può accedere al suo account qui. Può seguire gli ordini di Apple qui. Gli ordini Samsung possono essere visualizzati nel suo account cliente sul sito web Samsung.

19. 9. 2022

Help Point: Per favore, prenota un appuntamento

Il nostro staff di supporto agli Help Point ETHZ, Bern vonRoll, UNIBAS e UNILU sono lì per te. Se hai bisogno di supporto tecnico, contattaci via e-mail per fissare un appuntamento.

30. 9. 2020
Hai bisogno di aiuto?