Neptun Wave primaverili 2024

12. febbraio - 11. marzo

Vieni a trovarci:

Università di Zurigo, Campus Irchel - 26. febbraio
Tutti i giorni di dimostrazione

Neptun Wave primaverili 2024

12. febbraio - 11. marzo

Pronto Soccorso Lenovo


La maggior parte dei portatili Lenovo di Project Neptune ha una garanzia di base di 3 anni.

Le informazioni su come aprire una pratica di garanzia con Lenovo sono disponibili qui.

Il ripristino dell'alimentazione cancella tutti i dati dalla cache del computer senza cancellare i dati personali e riavvia tutti i componenti hardware.
Spegnere e riaccendere il computer può risolvere problemi quali: Il portatile non si accende, Windows non risponde, il display è nero, la tastiera non risponde, i controlli audio non funzionano, ecc.)

L'installazione degli aggiornamenti dei driver hardware, del firmware e del BIOS da parte del produttore del portatile è molto importante.

Usa l'applicazione Lenovo Vantage che è preinstallata su tutti i nuovi portatili Lenovo.
Puoi trovare l'applicazione commerciale Vantage nel MS Store qui.

Installa tutti gli aggiornamenti proposti (opzionali, consigliati e critici) e controlla dopo un riavvio se ci sono altri aggiornamenti fino a quando non ne vengono proposti altri.

Qui puoi trovare le guide di Lenovo per la risoluzione di vari problemi del computer (come problemi di batteria o di ricarica, assenza di audio, problemi di Wi-Fi o problemi di Windows).

Un semplice test hardware è disponibile in Lenovo Vantage.

Lenovo Diagnostics fornisce un'ampia gamma di test e strumenti per l'hardware del tuo Thinkpad. La diagnostica è disponibile in diverse versioni (come programma per Windows o come pacchetto avviabile per Windows o Linux).

Se il sistema operativo non si avvia, puoi testarlo con la diagnostica preboot Lenovo F10 UEFI.

Puoi trovare tutte le informazioni necessarie sulla garanzia e su come aprire un reclamo in garanzia nella nostra pagina di supporto del produttore Lenovo.

Se hai qualche difficoltà, possiamo aiutarti. Inviaci un'e-mail.

La perdita di dati può avvenire in qualsiasi momento e per vari motivi. Per questo motivo ti consigliamo di eseguire regolarmente il backup dei tuoi dati.

I clienti del laptop Projekt Neptun possono utilizzare gratuitamente la soluzione di backup professionale per Windows Langmeier Backup.

Puoi trovare altri consigli generali sulla protezione dei dati sul sito web dell'ETH IT Security: Protect your brainwork

Se un problema non può essere risolto facilmente o per escludere un problema software, il ripristino di Windows è spesso una soluzione efficace.

Quando ripristini Windows, viene reinstallato. Puoi scegliere se conservare o rimuovere i tuoi file al momento del ripristino.

Con un supporto di ripristino, il portatile può essere reinstallato nel suo stato di consegna originale, indipendentemente dalla versione di Windows attualmente installata sul portatile:

Se non riesci ad accedere al tuo account Microsoft, puoi chiedere aiuto a Microsoft via e-mail (per molti problemi di accesso all'account che non possono essere risolti automaticamente online, ad esempio reimpostando la password, l'assistenza telefonica di Microsoft non può aiutarti):

Visita il nostro showroom

Puoi vedere tutti i portatili in offerta nello showroom. Vieni in una delle seguenti date:

Showroom Zurigo

01.03.24, 14:00 - 18:00

04.03.24, 14:00 - 18:00

E ancora...

Showroom Bern

26.02.24, 14:00 - 18:00

27.02.24, 14:00 - 18:00

E ancora...

Altre grandi offerte:

Prezzi particolarmente interessanti su monitor business selezionati da Dell

Informazioni sull'ordine

Può seguire lo stato dell'ordine del suo portatile nell'account cliente del rivenditore. Puoi trovare informazioni al riguardo nelle FAQ.

Help Point: Per favore, prenota un appuntamento

Il nostro staff di supporto agli Help Point ETHZ, Bern vonRoll, UNIBAS e UNILU sono lì per te. Se hai bisogno di supporto tecnico, contattaci via e-mail per fissare un appuntamento.

Altre grandi offerte:

Prezzi particolarmente interessanti su monitor business selezionati da Dell

Informazioni sull'ordine

Può seguire lo stato dell'ordine del suo portatile nell'account cliente del rivenditore. Puoi trovare informazioni al riguardo nelle FAQ.

Help Point: Per favore, prenota un appuntamento

Il nostro staff di supporto agli Help Point ETHZ, Bern vonRoll, UNIBAS e UNILU sono lì per te. Se hai bisogno di supporto tecnico, contattaci via e-mail per fissare un appuntamento.

Hai bisogno di aiuto?