In questa informativa sulla privacy forniamo informazioni sui dati personali che trattiamo in relazione alle nostre attività e operazioni, inclusi i nostri siti https://projektneptun.ch, https://edu-validation.ch e https://web.ssd.ethz.ch. In particolare, forniamo informazioni sul perché, sul come e sul dove trattiamo i dati personali. Forniamo inoltre informazioni sui diritti delle persone di cui trattiamo i dati.

Ulteriori dichiarazioni sulla protezione dei dati e altri documenti legali come i termini e le condizioni generali (GTC), i termini d'uso o le condizioni di partecipazione possono essere applicati a singole o ulteriori attività e operazioni.

1. Indirizzi di contatto

Responsabile del trattamento dei dati personali:

Stiftung Studenten-Discount
Casella postale ETH Centre
Rämistrasse 101
8092 Zurigo

kontakt@projektneptun.ch

Desideriamo segnalare l'esistenza di altri responsabili del trattamento dei dati personali nei singoli casi.

2. Termini e basi giuridiche

2.1 Definizioni

I dati personali sono tutte le informazioni relative a una persona fisica identificata o identificabile. Un soggetto interessato è una persona sulla quale trattiamo i dati personali.

L'elaborazione comprende qualsiasi trattamento dei dati personali, a prescindere dai mezzi e dalle procedure utilizzati, come l'interrogazione, la corrispondenza, l'adattamento, l'archiviazione, la conservazione, la lettura, la divulgazione, l'ottenimento, la raccolta, la registrazione, l'eliminazione, la divulgazione, l'organizzazione, la conservazione, la modifica, la diffusione, il collegamento, la distruzione e l'utilizzo dei dati personali.

2.2 Base giuridica

Trattiamo i dati personali in conformità alla legge svizzera sulla protezione dei dati, in particolare alla Legge federale sulla protezione dei dati (Legge sulla protezione dei dati, LPD) e all'Ordinanza sulla protezione dei dati (Ordinanza sulla protezione dei dati, OPD).

3. Tipologia, ambito e finalità

Trattiamo i dati personali necessari per svolgere le nostre attività e operazioni in modo permanente, facile da usare, sicuro e affidabile. Tali dati personali possono rientrare, in particolare, nelle categorie dei dati di inventario e di contatto, dei dati relativi al browser e al dispositivo, dei dati relativi al contenuto, dei meta-dati o dati marginali e dei dati di utilizzo, dei dati relativi all'ubicazione, dei dati di vendita e dei dati relativi al contratto e al pagamento.

Trattiamo i dati personali per la durata necessaria ai rispettivi scopi o come richiesto dalla legge. I dati personali che non devono più essere elaborati vengono anonimizzati o cancellati.

I dati personali possono essere elaborati da terzi. Possiamo trattare i dati personali insieme a terzi o trasferirli a terzi. Tali terze parti sono, in particolare, fornitori specializzati di cui ci avvaliamo. Garantiamo la protezione dei dati anche a queste terze parti.

Trattiamo i dati personali solo con il consenso degli interessati. Se e nella misura in cui il trattamento è consentito per altri motivi legali, possiamo astenerci dal richiedere il consenso. Ad esempio, possiamo trattare i dati personali senza consenso per adempiere a un contratto, per rispettare gli obblighi di legge o per proteggere interessi prevalenti.

In questo contesto, trattiamo in particolare le informazioni che un interessato ci fornisce volontariamente quando ci contatta - ad esempio per posta, e-mail, messaggistica istantanea, modulo di contatto, social media o telefono - o quando si registra per un account utente. Possiamo memorizzare tali informazioni in una rubrica, in un sistema di gestione delle relazioni con i clienti (sistema CRM) o con strumenti analoghi, ad esempio. Se riceviamo dati di altre persone, le persone che li trasmettono sono tenute a garantire la protezione dei dati di queste persone e ad assicurare l'accuratezza di questi dati personali.

Trattiamo inoltre i dati personali che riceviamo da terzi, che otteniamo da fonti accessibili al pubblico o che raccogliamo nel corso delle nostre attività e operazioni, se e nella misura in cui tale trattamento è consentito dalla legge.

4. Domande di lavoro

Trattiamo i dati personali dei candidati nella misura necessaria a valutare la loro idoneità a un rapporto di lavoro o alla successiva esecuzione di un contratto di lavoro. I dati personali necessari derivano in particolare dalle informazioni richieste, ad esempio nel contesto di un annuncio di lavoro. Trattiamo anche i dati personali che i candidati rivelano o pubblicano volontariamente, in particolare nell'ambito di lettere di presentazione, CV e altri documenti di candidatura, nonché di profili online.

Possiamo consentire ai candidati di memorizzare i loro dati nel nostro pool di talenti in modo che possano essere presi in considerazione per future offerte di lavoro. Possiamo anche utilizzare tali informazioni per mantenere i contatti e fornire aggiornamenti. Se riteniamo che un candidato sia idoneo per un posto vacante sulla base delle informazioni fornite, possiamo informare il candidato di conseguenza.

5. Dati personali all'estero

Generalmente trattiamo i dati personali in Svizzera. Tuttavia, possiamo anche divulgare o esportare i dati personali in altri paesi, in particolare per elaborarli o farli elaborare in tali paesi.

Possiamo divulgare i dati personali in tutti i paesi e territori della terra e dell'universo, a condizione che la legge locale garantisca un'adeguata protezione dei dati in conformità con la decisione del Consiglio Federale Svizzero.

Possiamo divulgare i dati personali a paesi le cui leggi non garantiscono un'adeguata protezione dei dati, a condizione che tale protezione sia garantita per altri motivi. L'adeguata protezione dei dati può essere garantita, ad esempio, da accordi contrattuali corrispondenti, sulla base di clausole standard di protezione dei dati o con altre garanzie adeguate. In via eccezionale, possiamo esportare i dati personali in paesi che non dispongono di una protezione adeguata o appropriata dei dati se sono soddisfatti i requisiti speciali previsti dalla legge sulla protezione dei dati, ad esempio il consenso esplicito degli interessati o un collegamento diretto con la conclusione o l'adempimento di un contratto. Saremo lieti di fornire agli interessati informazioni su eventuali garanzie o di fornire una copia delle garanzie su richiesta.

6. Diritti degli interessati

6.1 Reclami ai sensi della legge sulla protezione dei dati

Garantiamo agli interessati tutti i diritti previsti dalla legge sulla protezione dei dati personali. In particolare, gli interessati hanno i seguenti diritti:

  • Informazioni: gli interessati possono richiedere informazioni sull'eventuale trattamento dei loro dati personali da parte nostra e, in tal caso, su quali dati personali si tratta. Gli interessati ricevono inoltre le informazioni necessarie per far valere i loro diritti in materia di protezione dei dati e per garantire la trasparenza. Queste includono i dati personali trattati in quanto tali, ma anche informazioni sulle finalità del trattamento, la durata della conservazione, l'eventuale divulgazione o esportazione dei dati in altri paesi e l'origine dei dati personali.
  • Correzione e limitazione: gli interessati possono ottenere la correzione dei dati personali errati, il completamento dei dati incompleti e la limitazione del trattamento dei loro dati.
  • Cancellazione e opposizione: gli interessati possono ottenere la cancellazione dei propri dati personali ("diritto all'oblio") e opporsi al trattamento dei propri dati con effetto futuro.
  • Divulgazione e trasferimento dei dati: Gli interessati possono richiedere la consegna dei dati personali o il trasferimento dei loro dati a un altro titolare del trattamento.

Possiamo differire, limitare o rifiutare l'esercizio dei diritti degli interessati nei limiti consentiti dalla legge. Possiamo informare gli interessati dei requisiti che devono essere soddisfatti per esercitare i loro diritti ai sensi della legge sulla protezione dei dati. Ad esempio, possiamo rifiutarci di fornire informazioni, in tutto o in parte, in riferimento a segreti aziendali o alla protezione di altre persone. Ad esempio, potremmo anche rifiutarci di cancellare i dati personali, in tutto o in parte, in relazione agli obblighi di conservazione previsti dalla legge.

In casi eccezionali, potremmo addebitare dei costi per l'esercizio dei diritti. Informeremo preventivamente gli interessati di eventuali costi.

Siamo obbligati ad adottare misure adeguate per identificare gli interessati che richiedono informazioni o fanno valere altri diritti. Gli interessati sono tenuti a collaborare.

6.2 Diritto di presentare un reclamo

Gli interessati hanno il diritto di far valere i propri diritti in materia di protezione dei dati attraverso le vie legali o di presentare un reclamo presso un'autorità di controllo della protezione dei dati competente.

L'autorità di controllo della protezione dei dati per i controllori privati e gli enti federali in Svizzera è l'Incaricato federale della protezione dei dati e delle informazioni (FDPIC).

7. Sicurezza dei dati

Adottiamo misure tecniche e organizzative adeguate per garantire la sicurezza dei dati in funzione del rischio. Tuttavia, non possiamo garantire la sicurezza assoluta dei dati.

L'accesso al nostro sito web avviene tramite la crittografia del trasporto (SSL / TLS, in particolare con l'Hypertext Transfer Protocol Secure, abbreviato in HTTPS). La maggior parte dei browser indica la crittografia del trasporto con un lucchetto nella barra degli indirizzi.

La nostra comunicazione digitale - come tutte le comunicazioni digitali - è soggetta a sorveglianza di massa senza motivo o sospetto e ad altra sorveglianza da parte delle autorità di sicurezza in Svizzera, nel resto d'Europa, negli Stati Uniti d'America (USA) e in altri paesi. Non possiamo influenzare direttamente il trattamento dei dati personali da parte di servizi segreti, forze di polizia e altre autorità di sicurezza.

8. Utilizzo del sito web

8.1 Cookie

Possiamo utilizzare i cookie. I cookie - i nostri cookie (cookie di prima parte) e i cookie di terze parti di cui utilizziamo i servizi (cookie di terze parti) - sono dati che vengono memorizzati nel browser. Tali dati memorizzati non si limitano necessariamente ai tradizionali cookie in forma di testo.

I cookie possono essere memorizzati nel browser temporaneamente come "cookie di sessione" o per un certo periodo di tempo come cosiddetti cookie permanenti. I "cookie di sessione" vengono eliminati automaticamente quando il browser viene chiuso. I cookie permanenti hanno un periodo di conservazione specifico. In particolare, i cookie consentono di riconoscere un browser alla successiva visita del nostro sito web e quindi, ad esempio, di misurare la portata del nostro sito. Tuttavia, i cookie permanenti possono essere utilizzati anche per il marketing online, ad esempio.

I cookie possono essere disattivati ed eliminati, in tutto o in parte, in qualsiasi momento dalle impostazioni del browser. Senza i cookie, il nostro sito web potrebbe non essere più completamente disponibile. Richiediamo attivamente il tuo consenso esplicito all'uso dei cookie, almeno se e nella misura necessaria.

Per i cookie utilizzati per misurare il successo e la portata o per la pubblicità, è possibile un'obiezione generale ("opt-out") per numerosi servizi tramite AdChoices (Digital Advertising Alliance of Canada), Network Advertising Initiative (NAI), YourAdChoices (Digital Advertising Alliance) o Your Online Choices (European Interactive Digital Advertising Alliance, EDAA).

8.2 File di log del server

Possiamo raccogliere le seguenti informazioni per ogni accesso al nostro sito web, a condizione che tali informazioni siano trasmesse dal tuo browser alla nostra infrastruttura server o possano essere determinate dal nostro server web: Data e ora, incluso il fuso orario, indirizzo IP (Internet Protocol), stato di accesso (codice di stato HTTP), sistema operativo, inclusa l'interfaccia utente e la versione, browser, inclusa la lingua e la versione, singola sottopagina del nostro sito web visitata, inclusa la quantità di dati trasferiti, ultimo sito web visitato nella stessa finestra del browser (referer o referrer).

Tali informazioni, che possono anche costituire dati personali, vengono memorizzate nei file di log del server. Le informazioni sono necessarie per fornire il nostro sito web in modo permanente, facile da usare e affidabile e per garantire la sicurezza dei dati e quindi in particolare la protezione dei dati personali, anche da parte di terzi o con l'aiuto di terzi.

8.3 Pixel di tracciamento

Possiamo utilizzare pixel di tracciamento sul nostro sito web. I pixel di tracciamento sono noti anche come web beacon. I pixel di tracciamento - compresi quelli di terze parti di cui utilizziamo i servizi - sono piccole immagini, solitamente invisibili, che vengono recuperate automaticamente quando visiti il nostro sito web. I pixel di tracciamento possono essere utilizzati per raccogliere le stesse informazioni dei file di log del server.

9. Notifiche e messaggi

Inviamo notifiche e messaggi via e-mail e tramite altri canali di comunicazione come la messaggistica istantanea o gli SMS.

9.1 Misurazione del successo e della portata

Le notifiche e i messaggi possono contenere link web o pixel di tracciamento che registrano se un singolo messaggio è stato aperto e quali link web sono stati cliccati. Tali link web e pixel di tracciamento possono anche registrare l'utilizzo delle notifiche e dei messaggi su base personalizzata. Abbiamo bisogno di questa registrazione statistica dell'utilizzo per misurare il successo e la portata, al fine di poter inviare notifiche e messaggi in modo efficace, facile da usare, permanente, sicuro e affidabile, in base alle esigenze e alle abitudini di lettura dei destinatari.

9.2 Consenso e obiezione

Devi sempre acconsentire espressamente all'utilizzo del tuo indirizzo e-mail e di altri indirizzi di contatto, a meno che l'utilizzo non sia consentito per altri motivi legali. Ove possibile, utilizziamo la procedura "double opt-in" per ottenere il consenso, ossia riceverai un'e-mail con un link web su cui dovrai cliccare per confermare, in modo da evitare abusi da parte di terzi non autorizzati. Possiamo registrare tali consensi, compreso l'indirizzo di protocollo internet (IP), la data e l'ora, per motivi di prova e sicurezza.

In linea di principio, puoi opporti alla ricezione di notifiche e comunicazioni come le newsletter in qualsiasi momento. Con tale obiezione, puoi anche opporti alla registrazione statistica dell'utilizzo per misurare il successo e la portata. Le notifiche e le comunicazioni necessarie in relazione alle nostre attività e operazioni rimangono riservate.

10. Social media

Siamo presenti sui social media e su altre piattaforme online per comunicare con gli interessati e fornire informazioni sulle nostre attività e operazioni. In relazione a tali piattaforme, i dati personali possono essere trattati anche al di fuori della Svizzera.

In ogni caso, si applicano anche i termini e le condizioni generali (GTC) e i termini di utilizzo, nonché le dichiarazioni sulla protezione dei dati e altre disposizioni dei singoli operatori di tali piattaforme. Tali disposizioni forniscono informazioni in particolare sui diritti degli interessati direttamente nei confronti della rispettiva piattaforma, tra cui, ad esempio, il diritto all'informazione.

11. Servizi di terze parti

Utilizziamo i servizi di terze parti specializzate per poter svolgere le nostre attività e operazioni in modo permanente, facile da usare, sicuro e affidabile. Tra le altre cose, possiamo utilizzare tali servizi per incorporare funzioni e contenuti nel nostro sito web. Nel caso di tali incorporazioni, i servizi utilizzati registrano gli indirizzi IP (Internet Protocol) degli utenti almeno temporaneamente per motivi tecnicamente impellenti.

Per le necessarie finalità di sicurezza, statistiche e tecniche, le terze parti di cui utilizziamo i servizi possono elaborare i dati in relazione alle nostre attività e operazioni in forma aggregata, anonimizzata o pseudonimizzata. Si tratta, ad esempio, di dati relativi alle prestazioni o all'utilizzo per poter offrire i rispettivi servizi.

In particolare utilizziamo:

11.1 Infrastruttura digitale

Utilizziamo servizi di terze parti specializzate per poter utilizzare l'infrastruttura digitale necessaria in relazione alle nostre attività e operazioni. Ciò include, ad esempio, servizi di hosting e di archiviazione da parte di fornitori selezionati.

In particolare utilizziamo:

11.2 Automazione e integrazione di app e servizi

Utilizziamo piattaforme specializzate per integrare e collegare applicazioni e servizi esistenti di terze parti. Possiamo anche utilizzare tali piattaforme "no-code" per automatizzare processi e attività con app e servizi di terze parti.

In particolare utilizziamo:

11.3 Opzioni di contatto

Utilizziamo servizi di fornitori selezionati per poter comunicare meglio con terzi, come clienti potenziali ed esistenti.

11.4 Pianificazione

Utilizziamo servizi di terze parti specializzate per poter organizzare appuntamenti online, ad esempio per riunioni. Oltre alla presente informativa sulla privacy, si applicano anche i termini e le condizioni direttamente visibili dei servizi utilizzati, come i termini di utilizzo o le informative sulla privacy.

In particolare utilizziamo:

11.5 Conferenze audio e video

Utilizziamo servizi specializzati di audio e video conferenza per comunicare online. Ad esempio, possiamo utilizzarli per organizzare riunioni virtuali o per condurre lezioni online e webinar. Quando partecipi a conferenze audio e video, si applicano anche i testi legali dei singoli servizi, come le dichiarazioni sulla protezione dei dati e i termini di utilizzo.

A seconda della tua situazione di vita, ti consigliamo di disattivare il microfono per impostazione predefinita e di sfocare lo sfondo o di visualizzare uno sfondo virtuale quando partecipi a conferenze audio o video.

Utilizziamo in particolare:

11.6 Collaborazione online

Utilizziamo servizi di terze parti per consentire la collaborazione online. Oltre alla presente Informativa sulla privacy, si applicano anche i termini e le condizioni direttamente visibili dei servizi utilizzati, come i termini di utilizzo o le informative sulla privacy.

In particolare utilizziamo:

11.7 Materiale cartografico

Utilizziamo servizi di terze parti per incorporare mappe nel nostro sito web.

In particolare utilizziamo:

11.8 Contenuti audio e video digitali

Utilizziamo servizi di terze parti specializzate per consentire la riproduzione diretta di contenuti digitali audio e video come musica o podcast.

In particolare utilizziamo:

11.9 Font

Utilizziamo servizi di terze parti per incorporare font, icone, loghi e simboli selezionati sul nostro sito web.

In particolare utilizziamo:

11.10 Pagamenti

Utilizziamo fornitori di servizi specializzati per elaborare i pagamenti dei nostri clienti in modo sicuro e affidabile. Per l'elaborazione dei pagamenti si applicano anche i testi legali dei singoli fornitori di servizi, come le Condizioni Generali di Contratto (CGC) o le dichiarazioni sulla protezione dei dati.

In particolare utilizziamo:

11.11 Pubblicità

Ci avvaliamo della possibilità di visualizzare pubblicità mirata per le nostre attività e operazioni su terze parti, quali piattaforme di social media e motori di ricerca.

In particolare, desideriamo utilizzare tale pubblicità per raggiungere persone già interessate alle nostre attività e operazioni o che potrebbero esserlo (remarketing e targeting). A tal fine, possiamo trasmettere dati rilevanti, eventualmente anche personali, a terze parti che consentono tale pubblicità. Possiamo anche determinare se la nostra pubblicità ha successo, in particolare se porta a visite al nostro sito web (conversion tracking).

Le terze parti con cui facciamo pubblicità e presso le quali hai effettuato l'accesso come utente possono essere in grado di assegnare l'utilizzo del nostro sito web al tuo profilo.

In particolare utilizziamo:

12. Estensioni per il sito web

Utilizziamo estensioni per il nostro sito web al fine di poter utilizzare funzioni aggiuntive.

In particolare, utilizziamo:

13. Misurazione del successo e della portata

Cerchiamo di determinare come viene utilizzata la nostra offerta online. In questo contesto, possiamo, ad esempio, misurare il successo e la portata delle nostre attività e operazioni, nonché l'effetto dei link di terze parti al nostro sito web. Possiamo anche, ad esempio, testare e confrontare l'utilizzo di diverse parti o versioni della nostra offerta online (metodo "A/B test"). In base ai risultati della misurazione del successo e della portata, possiamo in particolare correggere gli errori, rafforzare i contenuti più popolari o apportare miglioramenti alla nostra offerta online.

Nella maggior parte dei casi, gli indirizzi IP (Internet Protocol) dei singoli utenti vengono memorizzati ai fini della misurazione del successo e della portata. In questo caso, gli indirizzi IP sono generalmente abbreviati ("mascheratura IP") al fine di rispettare il principio della minimizzazione dei dati attraverso la corrispondente pseudonimizzazione.

Per misurare il successo e la portata possono essere utilizzati dei cookie e possono essere creati dei profili utente. I profili utente creati includono, ad esempio, le singole pagine visitate o i contenuti visualizzati sul nostro sito web, informazioni sulle dimensioni dello schermo o della finestra del browser e la posizione - almeno approssimativa -. In linea di principio, i profili utente vengono creati solo in forma pseudonimizzata e non vengono utilizzati per identificare i singoli utenti. I singoli servizi di terze parti presso i quali gli utenti sono registrati possono essere in grado di assegnare l'utilizzo della nostra offerta online all'account o al profilo dell'utente presso il rispettivo servizio.

In particolare, utilizziamo

14. Disposizioni finali

Abbiamo creato la presente Informativa sulla Privacy utilizzando il Generatore di Informativa sulla Privacy di Datenschutzpartner.

Possiamo modificare e integrare la presente informativa sulla privacy in qualsiasi momento. Forniremo informazioni su tali modifiche e integrazioni in forma adeguata, in particolare pubblicando l'attuale informativa sulla privacy sul nostro sito web.

Informazioni sull'ordine

Può seguire lo stato dell'ordine del suo portatile nell'account cliente del rivenditore. Puoi trovare informazioni al riguardo nelle FAQ.

Help Point: Per favore, prenota un appuntamento

Il nostro staff di supporto agli Help Point ETHZ, Bern vonRoll, UNIBAS e UNILU sono lì per te. Se hai bisogno di supporto tecnico, contattaci via e-mail per fissare un appuntamento.

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