Pronto Soccorso HP
La maggior parte dei laptop HP di Project Neptune ha una garanzia di base di 3 anni.
Le informazioni su come segnalare un reclamo in garanzia ad HP sono disponibili qui.
Spegnere e riaccendere il computer può risolvere problemi quali:
- Il portatile non si accende,
- Windows non risponde,
- display nero,
- la tastiera o singoli tasti non rispondono,
- i controlli audio non funzionano, ecc.
Segui queste istruzioni per resettare l'alimentazione del portatile ed eventualmente risolvere questi problemi.
Il reset dell'alimentazione cancellerà tutti i dati dalla cache del computer senza cancellare alcun dato personale e riavvierà tutti i componenti hardware.
Se il tuo computer portatile non si accende o non si avvia correttamente ed emette dei segnali acustici e/o dei codici LED lampeggianti, puoi trovare qui le possibili cause e soluzioni.
L'installazione degli aggiornamenti dei driver hardware, del firmware e del BIOS da parte del produttore del laptop è molto importante.
Per farlo, scarica HP Support Assistant. Questo è già preinstallato su alcuni portatili HP.
Installa tutti gli aggiornamenti proposti (opzionali, consigliati e critici) e controlla nuovamente la presenza di ulteriori aggiornamenti dopo ogni riavvio fino a quando non ne vengono proposti altri.
Qui puoi trovare maggiori informazioni sugli aggiornamenti di software e driver per il tuo laptop HP.
Sul sito web dell'Assistenza HP troverai strumenti di diagnostica automatica e istruzioni per la risoluzione dei problemi del computer (ad esempio problemi di batteria o di carica, assenza di audio, problemi di Wi-Fi, "alimentazione ma non avvio" o problemi di Windows).
Nel HP Support Assistant sono disponibili semplici test sull'hardware.
Test più dettagliati possono essere eseguiti con HP Diagnostics. HP Diagnostics è disponibile in diverse versioni (come programma per Windows o come pacchetto avviabile).
Puoi trovare le istruzioni per HP Diagnostics qui.
Puoi trovare tutte le informazioni necessarie sulla garanzia e su come aprire un reclamo in garanzia nella nostra pagina di supporto al produttore HP.
Se hai qualche difficoltà, possiamo aiutarti. Inviaci un'e-mail.
La perdita di dati può avvenire in qualsiasi momento e per vari motivi. Si consiglia pertanto di eseguire regolarmente il backup dei dati.
Windows offre tre modi diversi per eseguire un backup:
- Sincronizzazione cloud/backup con OneDrive : Copre i dati selezionati, le impostazioni di Windows, le app di MS Store, ecc.
- Cronologia file: Copre dati selezionati e serve a salvare continuamente le modifiche apportate come versioni di backup.
- Backup dell'immagine del sistema: Copre l'intero sistema Windows, compresi i programmi e i dati installati. Si tratta di un'istantanea dell'intero sistema.
La cronologia delle versioni dei file e l'immagine del sistema vengono create su un disco rigido esterno.
Un backup con OneDrive va nel Cloud OneDrive (è necessario un abbonamento a One Drive tramite Microsoft 365).
Ulteriori consigli generali sul backup dei dati sono disponibili sul sito web di ETH IT Security: Proteggi il tuo lavoro di cervello
Se un problema non può essere risolto facilmente o per escludere un problema software, il ripristino di Windows è spesso una soluzione efficace.
Quando ripristini Windows, viene reinstallato. Puoi scegliere se conservare o rimuovere i tuoi file al momento del ripristino.
Con un supporto di ripristino, il portatile può essere reinstallato nel suo stato originale:
- HP Cloud Recovery (download del supporto di ripristino USB - non disponiblie per tutti i modelli più vecchi).
- Ordina un media di ripristino per i portatili HP
- Crea media di ripristino con Windows
Visita il nostro showroom
Puoi vedere tutti i portatili in offerta nello showroom. Vieni in una delle seguenti date:
Informazioni sull'ordine
Può seguire lo stato dell'ordine del suo portatile nell'account cliente del rivenditore. Puoi trovare informazioni al riguardo nelle FAQ.
Help Point: Per favore, prenota un appuntamento
Il nostro staff di supporto agli Help Point ETHZ, Bern vonRoll, UNIBAS e UNILU sono lì per te. Se hai bisogno di supporto tecnico, contattaci via e-mail per fissare un appuntamento.
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