Pronto Soccorso HP


La maggior parte dei laptop HP di Project Neptune ha una garanzia di base di 3 anni.

Le informazioni su come segnalare un reclamo in garanzia ad HP sono disponibili qui.

Spegnere e riaccendere il computer può risolvere problemi quali:

  • Il portatile non si accende,
  • Windows non risponde,
  • display nero,
  • la tastiera o singoli tasti non rispondono,
  • i controlli audio non funzionano, ecc.

Segui queste istruzioni per resettare l'alimentazione del portatile ed eventualmente risolvere questi problemi.

Il reset dell'alimentazione cancellerà tutti i dati dalla cache del computer senza cancellare alcun dato personale e riavvierà tutti i componenti hardware.

Se il tuo computer portatile non si accende o non si avvia correttamente ed emette dei segnali acustici e/o dei codici LED lampeggianti, puoi trovare qui le possibili cause e soluzioni.

L'installazione degli aggiornamenti dei driver hardware, del firmware e del BIOS da parte del produttore del laptop è molto importante.

Utilizza HP Support Assistant, che è preinstallato su tutti i nuovi portatili HP.

Installa tutti gli aggiornamenti proposti (opzionali, consigliati e critici) e controlla nuovamente la presenza di ulteriori aggiornamenti dopo ogni riavvio fino a quando non ne vengono proposti altri.

Qui puoi trovare maggiori informazioni sugli aggiornamenti di software e driver per il tuo laptop HP.

Sul sito web dell'Assistenza HP troverai strumenti di diagnostica automatica e istruzioni per la risoluzione dei problemi del computer (ad esempio problemi di batteria o di carica, assenza di audio, problemi di Wi-Fi, "alimentazione ma non avvio" o problemi di Windows).

Nel HP Support Assistant sono disponibili semplici test sull'hardware.

Test più dettagliati possono essere eseguiti con HP Diagnostics. HP Diagnostics è disponibile in diverse versioni (come programma per Windows o come pacchetto avviabile).
Puoi trovare le istruzioni per HP Diagnostics qui.

Puoi trovare tutte le informazioni necessarie sulla garanzia e su come aprire un reclamo in garanzia nella nostra pagina di supporto al produttore HP.

Se hai qualche difficoltà, possiamo aiutarti. Inviaci un'e-mail.

La perdita di dati può avvenire in qualsiasi momento e per vari motivi. Si consiglia pertanto di eseguire regolarmente il backup dei dati.

Windows offre tre modi diversi per eseguire un backup:

La cronologia delle versioni dei file e l'immagine del sistema vengono create su un disco rigido esterno.

Un backup con OneDrive va nel Cloud OneDrive (è necessario un abbonamento a One Drive tramite Microsoft 365).

Ulteriori consigli generali sul backup dei dati sono disponibili sul sito web di ETH IT Security: Proteggi il tuo lavoro di cervello

Se un problema non può essere risolto facilmente o per escludere un problema software, il ripristino di Windows è spesso una soluzione efficace.

Quando ripristini Windows, viene reinstallato. Puoi scegliere se conservare o rimuovere i tuoi file al momento del ripristino.

Con un supporto di ripristino, il portatile può essere reinstallato nel suo stato originale:

Se non riesci ad accedere al tuo account Microsoft, puoi chiedere aiuto a Microsoft via e-mail (per molti problemi di accesso all'account che non possono essere risolti automaticamente online, ad esempio reimpostando la password, l'assistenza telefonica di Microsoft non può aiutarti):

Visita il nostro showroom

Puoi vedere tutti i portatili in offerta nello showroom. Vieni in una delle seguenti date:

Showroom Zurigo

12.08.24, 14:00 - 18:00

14.08.24, 14:00 - 18:00

E ancora...

Informazioni sull'ordine

Può seguire lo stato dell'ordine del suo portatile nell'account cliente del rivenditore. Puoi trovare informazioni al riguardo nelle FAQ.

Help Point: Per favore, prenota un appuntamento

Il nostro staff di supporto agli Help Point ETHZ, Bern vonRoll, UNIBAS e UNILU sono lì per te. Se hai bisogno di supporto tecnico, contattaci via e-mail per fissare un appuntamento.

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