Pronto Soccorso HP
La maggior parte dei laptop HP di Project Neptune ha una garanzia di base di 3 anni.
Le informazioni su come segnalare un reclamo in garanzia ad HP sono disponibili qui.
Spegnere e riaccendere il computer può risolvere problemi quali:
- Il portatile non si accende,
- Windows non risponde,
- display nero,
- la tastiera o singoli tasti non rispondono,
- i controlli audio non funzionano, ecc.
Segui queste istruzioni per resettare l'alimentazione del portatile ed eventualmente risolvere questi problemi.
Il reset dell'alimentazione cancellerà tutti i dati dalla cache del computer senza cancellare alcun dato personale e riavvierà tutti i componenti hardware.
Se il tuo computer portatile non si accende o non si avvia correttamente ed emette dei segnali acustici e/o dei codici LED lampeggianti, puoi trovare qui le possibili cause e soluzioni.
L'installazione degli aggiornamenti dei driver hardware, del firmware e del BIOS da parte del produttore del laptop è molto importante.
Utilizza HP Support Assistant, che è preinstallato su tutti i nuovi portatili HP.
Installa tutti gli aggiornamenti proposti (opzionali, consigliati e critici) e controlla nuovamente la presenza di ulteriori aggiornamenti dopo ogni riavvio fino a quando non ne vengono proposti altri.
Qui puoi trovare maggiori informazioni sugli aggiornamenti di software e driver per il tuo laptop HP.
Sul sito web dell'Assistenza HP troverai strumenti di diagnostica automatica e istruzioni per la risoluzione dei problemi del computer (ad esempio problemi di batteria o di carica, assenza di audio, problemi di Wi-Fi, "alimentazione ma non avvio" o problemi di Windows).
Nel HP Support Assistant sono disponibili semplici test sull'hardware.
Test più dettagliati possono essere eseguiti con HP Diagnostics. HP Diagnostics è disponibile in diverse versioni (come programma per Windows o come pacchetto avviabile).
Puoi trovare le istruzioni per HP Diagnostics qui.
Puoi trovare tutte le informazioni necessarie sulla garanzia e su come aprire un reclamo in garanzia nella nostra pagina di supporto al produttore HP.
Se hai qualche difficoltà, possiamo aiutarti. Inviaci un'e-mail.
La perdita di dati può avvenire in qualsiasi momento e per vari motivi. Per questo motivo ti consigliamo di eseguire regolarmente il backup dei tuoi dati.
I clienti del laptop Projekt Neptun possono utilizzare gratuitamente la soluzione di backup professionale per Windows Langmeier Backup.
Puoi trovare altri consigli generali sulla protezione dei dati sul sito web dell'ETH IT Security: Protect your brainwork
Se un problema non può essere risolto facilmente o per escludere un problema software, il ripristino di Windows è spesso una soluzione efficace.
Quando ripristini Windows, viene reinstallato. Puoi scegliere se conservare o rimuovere i tuoi file al momento del ripristino.
Con un supporto di ripristino, il portatile può essere reinstallato nel suo stato originale:
- Media di ripristino in generale
- HP Cloud Recovery (download del supporto di ripristino USB - non supportato per tutti i modelli).
- Ordina un media di ripristino per i portatili HP
Visita il nostro showroom
Puoi vedere tutti i portatili in offerta nello showroom. Vieni in una delle seguenti date:
7 giu 2023, 14:00 - 17:00
9 giu 2023, 16:00 - 18:00
12 giu 2023, 16:00 - 19:00
E ancora...
Informazioni sull'ordine
Può seguire lo stato dell'ordine del suo portatile nell'account cliente del rivenditore. Per HP e Lenovo, può accedere al suo account qui. Può seguire gli ordini di Apple qui. Gli ordini Samsung possono essere visualizzati nel suo account cliente sul sito web Samsung.
Help Point: Per favore, prenota un appuntamento
Il nostro staff di supporto agli Help Point ETHZ, Bern vonRoll, UNIBAS e UNILU sono lì per te. Se hai bisogno di supporto tecnico, contattaci via e-mail per fissare un appuntamento.